Controllare il cellulare del partner, perché non farlo

Controllare il cellulare del partner, perché non farlo

Controllare il telefono del proprio fidanzato è giusto o sbagliato? Scopriamolo insieme con questo articolo.

Vi è mai capitato di controllare il cellulare del partner? Se la risposta è sì sarebbe meglio che tu non lo faccia più!

Molte donne controllano il telefono del partner, ma magari potreste scoprire dei segreti che non siete pronti ad accettare. In tantissime social room al femminile le donne confidano di aver letto tra i messaggi del proprio partner delle conversazioni non proprio “simpatiche” , molte donne scoprono tradimenti, altre invece alcuni opinioni che dei loro mariti. Altre volte invece la sorpresa è piacevole come ad esempio l’idea di una festa a sorpresa.

Ecco quindi perché sarebbe meglio on curiosare tra le conversazioni o nella galleria del telefono del nostro compagno.

I segreti sul cellulare del partner

Tutti noi abbiamo dei segreti alcuni di noi riescono a portare questi nella tomba, altri invece hanno il bisogno di raccontarli. I cellulari, i messaggi e la tecnologia in generale, rendono questi segreti di dominio pubblico. Ecco quindi che, potrebbe accadere, che i nostro compagni e i nostri mariti, preferiscano raccontare i loro segreti più profondi a degli amici e non a noi. Leggere i suoi messaggi potrebbe significare scoprire delle cose che lui non voleva condivide con noi, segreti che lui non avrebbe voluto confessarci  per paura che la nostra storia possa incrinarsi.

Le amanti

È la più classica delle scoperte. Sono tante le donne che scoprono foto osé, messaggi particolari nel cellulare del partner. Scoprire che il nostro amore ci tradisce non è mai una bella scoperta, scoprire tutto questo tramite una chat è ancora peggio. Quando si fa una scoperta di questo tipo, dopo l’arrabbiatura e la disperazione iniziale ecco che la domanda successiva è “come fare adesso?” Non tutte le donne hanno voglia di tenere per se un segreto di questo tipo, molte preferiscono affrontare il proprio compagno sapendo però che la loro relazione potrebbe incrinarsi fino a rompersi.

I segreti di famiglia

Sbirciare il cellulare del partner potrebbe anche farci scoprire delle verità che vorremmo non sapere. Avete presente le chat di famiglia nelle quali non siamo mai state inserite perché nessuno ci considera parte integrante della “famiglia” e quindi non ama averci tra i contatti nella discussione? Ecco, magari nostro marito in questa chat, racconta i fatti nostri? Magari noi non siamo proprio favorevoli a questo però il nostro lui, per dare “un colpo al cerchio e uno alla botte” confida i segreti della coppia a qualcuno di famiglia. Un modo per confidarsi ma, a quale donna piace essere messa in cattiva luce? La percentuale sarà vicina allo zero e quindi figuriamoci a quante donne piace essere messe in cattiva luce con la suocera. Qui la percentuale arriva sotto zero e, scoprire che il nostro compagno parla male di noi con la madre non ci farà certo piacere. Capita che dopo una lite noi abbiamo bisogno di raccontare la discussione alle amiche oppure a nostra madre ma, il vice versa ci crea sempre stress. Così come potemmo non essere felici se scopriamo che il nostro compagno racconta le vicende private della coppia a terzi.

Le foto e la cronologia

Curiosando nella galleria del nostro lui potremmo trovare delle foto che non ci piacciono. E non solo perché riguardano altre donne, ma semplicemente foto che ci disturbano perché lui non le ha condivise con noi. Molti uomini fotografano le loro parti intime senza necessariamente inviarle ad una possibile amante, ma al solo scopo di tenerle nella galleria e rimirarle di tanto in tanto. Con la nuova tecnologia tutti i cellulari navigano su internet e, curiosando tra la cronologia potremmo scoprire la navigazione del nostro compagno. Siamo proprio sicuri di voler sapere in che siti naviga lui mentre noi siamo a lavoro o stiamo dormendo? Magari sono innocenti siti di tecnologia o di viaggi ma, potrebbe anche non esser così. Siamo pronte a voler scoprire tutto questo? Forse è la domanda che dovremmo farci prima di iniziare a curiosare tra cose che sarebbe meglio restassero segrete.

Le sorprese

Per non voler pensare sempre al male, ricordiamo che il nostro compagno non per forza deve avere delle cose brutte da nascondere. Magari ha dei segreti ma, come le bugie bianche, sono dei piccoli segreti a fin di bene che ci nasconde per poterci fare una sorpresa. Immaginate che il nostro lui abbia voglia di farci una sorpresa, una cena, un viaggio, un semplice regalo, e non per forza perché si sta avvicinando una ricorrenza o perché ha qualcosa da farsi perdonare, magari semplicemente, vuole condivider qualcosa non noi regalandoci un momento speciale. Curiosando tra le sue cose potremmo scoprire la sorpresa che, ci farà piacere certo, però rischiamo di rovinare il momento in cui lui vorrà farsi avanti con quanto di bello aveva progettato.

La privacy

Oltre a violare la privacy del nostro compagno, sono quindi diversi i motivi, per cui non vale la pensa controllare il cellulare del partner, ma a volte, resistere alla tentazione non è facile. Prima di tutto la nostra vita perché, non è detto che quello che scopriamo potrebbe piacerci e poi perché controllare la sua vita potrebbe mettere a rischio il rapporto. Sia chiaro non è detto che lui abbia qualcosa da nascondere però continuare a controllare in maniera ossessiva quello che lui fa, dove va, come si muove non rafforzerà il vostro legame ma, alla lunga, potrebbe invece rovinare il vostro rapporto. Cercate quindi di pensare bene prima di agire anche perché ogni azione ha una reazione e anche quello che fate, seppur di nascosto, potrebbe avere delle conseguenze non piacevoli. Abbiate fiducia in lui e non iniziate una caccia alle streghe che non è detto che esistano, affrontate i problemi quando arrivano e se arrivano.      



Differenza di età, quando lui è più piccolo
Vita di Coppia

Differenza di età, quando lui è più piccolo

Ritrovare la serinità di coppia post quarantena
Vita di Coppia

Ritrovare la serenità di coppia post quarantena

Come riaccendere la passione
Vita di Coppia

Come riaccendere la passione

Fidanzato più grande, pro e contro
Vita di Coppia

Fidanzato più grande, pro e contro

Come dire al tuo compagno che sei incinta
Vita di Coppia

Come dire al tuo compagno che sei incinta

Alti e bassi in una relazione, come superarli
Vita di Coppia

Alti e bassi in una relazione, come superarli

Tradimento come farsi perdonare
Vita di Coppia

Tradimento: come farsi perdonare

Fidanzato e amici come gestire i rapporti con intelligenza
Vita di Coppia

Fidanzato e amici: come gestire i rapporti con intelligenza

Sogni e numeri significato e interpretazione dei sogni
Myself

Sogni e numeri: significato e interpretazione dei sogni

I sogni rivelano alcune sfaccettature del nostro inconscio: interpretarli fa luce sulle parti più nascoste della nostra psiche

Leggi di più