sad girl

Come affrontare il rifiuto in amore?

Quando il due di picche non è più un problema

Accettare un rifiuto in amore

Vedersi sbattere in faccia un bel due di picche grande come una casa (e pesante come un macigno) dalla persona che ci interessa non è mai facile da superare.

Ammettiamolo, dopo una botta del genere è normale gettarsi nello sconforto più totale, crogiolandosi nella propria malinconia per le settimane successive, che diventano all’insegna dei pianti sfrenati, dei chili di gelato (o nutella) mangiati direttamente dalla vaschetta e dell’imbruttimento estremo. Ovvio che in delle condizioni fisiche così precarie, quando ci si guarda allo specchio, ci si senta pure peggio di prima.

Come fare quindi per reagire in modo positivo senza trasformarsi in novelle Bridget Jones?

Niente colpe

Se lui non ti vuole questo non significa che tu sia sbagliata ma solo che lui non è riuscito a guardare più in la del proprio naso, non dandosi così la possibilità di scoprire quanto sei meravigliosa. Non prendertela troppo nemmeno con lui però, del resto è sempre un maschio e come tale (purtroppo) si ferma spesso alle apparenze.

Stop al sogno

Smettila di idealizzarlo, creando nella tua mente una specie di santuario in cui è ormai diventato la divinità ufficiale. Anche lui ha dei difetti e se ci pensi bene ci saranno stati sicuramente dei suoi comportamenti che ti avranno infastidita. Magari ha tradito una sua ex, o forse l’ha lasciata via sms?

 

amicizia tra ragazze

I veri amici

Nei momenti di sconforto è fondamentale il sostegno degli amici più cari, quindi se loro non si propongono spontaneamente di starti accanto chiamali tu a raccolta. Raggruppa tutte le persone a cui vuoi più bene e aprigli il tuo cuore, raccontandogli quello che stai passando e chiedendo loro un aiuto, un abbraccio o semplicemente di starti vicini. Vedrai che capiranno.

 

 

Ragazza sola e triste

Che forza!

Nonostante il morale sia scivolato sotto ai piedi cerca di pensare positivo. Siediti un momento e rifletti su tutte le cose belle che possiedi nella tua vita, vedrai che ti accorgerai di non essere così sola ed inutile come pensavi. In più non è da tutti riuscire ad esporsi rivelando i propri sentimenti, questo lo fanno solo le persone coraggiose, che non hanno paura di mostrare ciò che provano. Non sentirti inutile perché, come vedi, sei molto più forte di quello che pensavi!

 

Distraiti

Ragazza fa surf
Stacca il cervello dai tuoi soliti pensieri e buttati a capofitto in quelle attività che più ami fare. Se invece non hai un hobby potresti sfruttare l’occasione per lanciarti in qualcosa di nuovo come un corso di fit boxe (che ti tonifica e rilassa), oppure un corso di canto o di cucina. L’importante è che tu tenga la mente occupata in qualcosa che ti piaccia e ti diverta.

Vedrai che in questo modo il pensiero del due di picche ricevuto finirà presto nel dimenticatoio, tra i ricordi rimossi.

 

Foto di: Thompsonwood, Ashley Rose, Mikedorokhov, Xanetia, Stf.O.



Controllare il cellulare del partner, perché non farlo
Vita di Coppia

Controllare il cellulare del partner, perché non farlo

Fidanzato e amici come gestire i rapporti con intelligenza
Vita di Coppia

Fidanzato e amici: come gestire i rapporti con intelligenza

Consigli per la prima vacanza in coppia
Vita di Coppia

Consigli per la prima vacanza in coppia

Gli errori da evitare dopo un litigio
Vita di Coppia

Gli errori da evitare dopo un litigio

Convivenza come dirlo ai genitori
Vita di Coppia

Convivenza: come dirlo ai genitori?

Amore o ossesione Le differenze
Vita di Coppia

Amore o ossessione? Le differenze

Come controllare la gelosia
Vita di Coppia

Come controllare la gelosia

Controllare il cellulare del partner, come non farti scoprire
Vita di Coppia

Controllare il cellulare del partner, come non farti scoprire

Amori estivi, possono durare
Single e Dating

Amori estivi, possono durare?

Hai mai desiderato di far durare per sempre un amore estivo? Non credere che questo sia impossibile. Gli amori estivi possono durare in eterno, ecco come.

Leggi di più