Categories: Emozioni

Amore a distanza: come capire se ti tradisce

Gli amori a distanza sono probabilmente quelli più difficili da portare avanti, ma spesso sono anche i più duraturi, soprattutto se c’è tanta forza di volontà e sentimento, passione, complicità.

Ritrovarsi dopo tanto tempo è sempre una sorpresa per i partners, è come se non ci fosse mai lasciati e rivedersi dopo giorni o settimane permette al rapporto di essere sempre vivo e di non annoiarsi mai. Spesso però c’è da dire che non è facile, soprattutto nei giorni in cui si è distanti: le incomprensioni diventano più gravi di quello che sembrano, si fa fatica a capirsi in certi momenti e spesso una telefonata o un messaggio non bastano per risolvere le piccole o grandi scaramucce quotidiane.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”248342″]È qui che spesso le cose si fanno più complicate del previsto: una piccola discussione tende ad ingigantirsi e a sembrare più grave di quello che in realtà è. Se ci si parlasse da vicino, guardandosi negli occhi, probabilmente certi problemi verrebbero risolti in un tempo più breve e in modo più semplice e questo non capirsi causato dalla distanza si affievolirebbe.

Quando le cose vanno male e questo non comprendersi a vicenda si protrae per parecchio tempo, non si riesce a farsene una ragione e mille dubbi cominciano ad affiorare. Le paranoie e i pensieri negativi la fanno da padrone e lui è distante il primo pensiero tende ad accomunare tutte le donne: e se ha un’altra? Come facciamo a saperlo con certezza? Non sono situazioni semplici, soprattutto se si è distanti: non puoi vedere dove va, cosa fa, puoi solo credere a ciò che ti dice. Se ci si fida di una persona questi dubbi non dovrebbero neanche esistere ma se ci sono tanti problemi e non ci si comprende più come un tempo, purtroppo può capitare.

Probabilmente ci sono diversi campanelli d’allarme che possono fare intuire che qualcosa di più profondo non va nella relazione e se lui ti sta tradendo o sta pensando di farlo. Quando cambiano certe abitudini della vostra relazione (era solito scriverti tanti messaggi o chiamarti più volte al giorno e ora non lo fa più), se lui è distante non solo fisicamente ma anche psicologicamente, litigate più spesso del solito, se tende a pensarti un po’ meno di prima, se ha altro per la testa e il lavoro e gli amici vengono sempre prima di te… insomma, non c’è una ricetta precisa per scoprire un eventuale tradimento o meno.

La cosa più giusta da fare sarebbe parlarne faccia a faccia e cercare di capire se la cosa è risolvibile oppure è meglio chiudere definitivamente. A meno che non decidiate di improvvisarvi investigatore privato sarebbe meglio chiedere direttamente a lui e poi decidere, a seconda della risposta, se credergli oppure no.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

28 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago