10 cose che le donne non sopportano degli uomini

Decalogo dei difetti maschili che infastidiscono di più il gentil sesso

cose che le donne odiano

La vita di coppia inizia con sorrisi e dolcezze, poi la routine fa scoprire i difetti, le piccole manie quotidiane che potrebbero minare l’armonia, ma che, se accettate, la rinforzano e rinsaldano l’unione. Quali sono gli aspetti degli uomini che le donne non sopportano? In genere sono piccole abitudini, retaggi della vita in famiglia, vizi e capricci difficili da estirpare. La lista potrebbe essere molto lunga, ma sicuramente alcuni comportamenti sono più fastidiosi di altri.

uomo in bagno
Quando il bagno si trasforma in un campo di battaglia

In bagno avviene una vera e propria guerra quotidiana. In questa stanza ogni mattina le donne fanno i primi esercizi di pazienza che, se vogliamo guardare al lato positivo, le preparano alla guerra della giornata. Qui infatti:

– il lavandino si cosparge spesso di residui di barba o di dentifricio

il piatto doccia è pieno di peluria sparsa.

la tavoletta del WC resta costantemente abbassata, generando occasioni di liti e disagi.

Irrigazioni estemporanee fuori dalla suddetta tavoletta possono essere l’ultimo affronto che fa precipitare la situazione.

Se il mondo è nato dal caos, mettiamo in ordine!

Il caos e la trascuratezza si scontrano con lo sforzo di mantenere la pulizia in casa. Le donne amanti dell’igiene e dell’ordine sono letteralmente minacciate dai comportamenti istintivi di molti uomini. Il disordine e la rilassatezza in questo caso non sono indice di egoismo, ma forse della presenza di una mamma che nel passato è stata anche troppo premurosa. Molti oggetti allora sono abbandonati nei posti più impensati, in attesa di qualcuno che abbia pena di loro:

gli asciugamani sparsi sul pavimento della camera da letto sperano di finire per magia nel cesto della biancheria

la biancheria sporca viene lasciata nel punto in cui è stata tolta, forse a ricordo del momento

 le bottiglie e le confezioni vuote, i piatti di cibo abbandonati ovunque sono sintomi gravi e irritanti, perché sono letti come simbolo della totale incuria nei confronti di chi vive nello stesso ambiente.

La tecnologia non aiuta

Per le donne gli uomini sdraiati sul divano con un telecomando o un joystick in mano sono insopportabili. In quella posizione sembrano tirare fuori il peggio di sé:

– mentre fanno zapping, giocano ai videogiochi o vedono la partita di calcio, diventano improvvisamente sordi e impermeabili a qualsiasi discorso

per stare comodi si degradano vestendosi male, con magliette improponibili e tute sformate che cancellano qualsiasi tentazione

trascurano a volte l’igiene personale, dimenticando anche la funzione del rasoio e dello spazzolino da denti.

L’elenco potrebbe essere davvero lungo e diverso per ogni situazione, spaziando dall’aspetto fisico alla sensibilità interiore. Probabilmente gli stessi atteggiamenti considerati dal punto di vista maschile non sembreranno così irritanti, ma lo sono per le donne perché colpiscono il loro modo di sentire più emotivo e razionale nello stesso tempo. Come resistono? Per amore


Vedi altri articoli su: Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *