Smacchiatori

Smacchiatori per tessuti: i 10 prodotti top selezionati da UnaDonna

Ottimi ed in grado di eliminare qualsiasi macchia, ecco i migliori prodotti che consigliamo di avere in casa.

Erba, ruggine, fango, pennarelli, muffa o addirittura chewing-gum… sono tante le macchie che mettono a dura prova i nostri lavaggi (qui alcuni suggerimenti per un bucato perfetto).

Ecco perché oggi vogliamo consigliarvi i 10 smacchiatori che, secondo noi, sono i migliori.

1) Pulimak: si tratta di uno smacchiatore spray per tessuti in grado di rimuove macchie di unto, grasso ed olio da abiti, ma anche da tessuti in genere e tappezzeria.

2) Grey Maghi delle Macchie: uno dei brand più conosciuti in fatto di smacchiatori per tessuti. A differenza di molti prodotti generici, Grey ha lanciato un’intera linea di prodotti specifici per macchie come sangue, ruggine, erba ecc., dotati di un nuovo applicatore che permette di rimuovere anche le incrostazioni più difficili in modo semplice e veloce, con la massima efficacia.

3) Vanish: anche in questo caso parliamo di un brand molto conosciuto, Vanish Oxi Action Polvere contiene Oxi Powerlift, che elimina tutti i tipi di macchie, dalle più visibili alle più difficili e nascoste. È sicuro sia sui tessuti bianchi sia colorati.

4) Dr. Beckmann: uno smacchiatore comodo nella vita quotidiana e facile da utilizzare fuori casa grazie al suo applicatore roll-on. Rimuove numerose macchie come grasso, olio, make-up, frutta, ketchup, vino rosso, caffè o erba ed è adatto a tessuti lavabili e non lavabili.

5) Viavà: è lo storico smacchiatore pensato per il trattamento immediato delle macchie. È sufficiente applicarlo su macchie ancora fresche e lasciarlo asciugare fino alla comparsa di una polvere bianca. A quel punto sarà sufficiente spazzolare bene per eliminare lo sporco. Viavà non lascia aloni ed è pratico da utilizzare e portare con sé.

6) Bio Shout: Lo Sciogli Macchia. Adatto per trattare i tessuti prima del lavaggio, è studiato specificatamente per eliminare anche le macchie più difficili (erba, sugo, caffè, frutta, vino e olio). La sua speciale formula penetra nei tessuti sciogliendo le macchie già alle basse temperature ed è adatta per utilizzare il prodotto anche su capi delicati.

7) Omino Bianco: additivo 100 più smacchiatore, grazie alle Microcaps Catturamacchia agisce già a 20° su più di 100 macchie, la sua formula con sistema smacchiante potenziato riattiva la luminosità dei tessuti bianchi evitandone l’ingrigimento e l’ingiallimento, nel pieno rispetto dei tessuti. Adatto anche per tessuti colorati. Rinforza l’efficacia del detersivo. Aggiungi una dose ad ogni lavaggio.

8) Dash: la formula spray è concepita appositamente per pre-trattare ed eliminare macchie molto ostinate essendo efficace già a basse temperature.

9) BioPuro: lo smacchiatore all’ossigeno BioPuro è adatto a tutti i capi, bianchi e colorati, lavabili a temperature tra 30-50°. Agisce a freddo con una potente formulazione a base di ossigeno. Elimina le macchie più resistenti di cucina, ruggine, erba, vino e trucco. Elimina residui di odore. È l’ideale per igienizzare l’abbigliamento sportivo e i capi per i bambini.

10) Attitude: se desiderate un ottimo smacchiatore ecologico questo farà al caso vostro. Ideale da utilizzare per i vestiti dei più piccoli.

Ti potrebbe interessare anche

Arredamento

Come scegliere il colore della camera da letto

3 idee per un tocco green al tuo angolo studio
Arredamento

3 idee per un tocco green al tuo angolo studio

Tempo d'autunno: come apparecchiare la tavola
Arredamento

Tempo d’autunno: come apparecchiare la tavola

Il cane può mangiare il cioccolato?
Animali domestici

Il cane può mangiare il cioccolato?

Arredamento anni 80: le regole da seguire
Arredamento

Arredamento anni 80: le regole da seguire

Le piante per gli ambienti umidi come cucina e bagno
Arredamento

Le piante per gli ambienti umidi come cucina e bagno

Legno, vetro e metallo per una casa eco-friendly
Arredamento

Legno, vetro e metallo: rendi la tua casa eco-friendly

Come realizzare una mise en place in stile afro
Arredamento

Come realizzare una mise en place in stile afro

Come realizzare una mise en place in stile afro
Arredamento

Come realizzare una mise en place in stile afro

Se ami lo stile etnico e afro, scopri come apparecchiare la tavola che si ispira alle atmosfere di queste terre lontane.

Leggi di più