Party beach: quali sono i gonfiabili e accessori per una festa perfetta in giardino

Pronte per organizzare il migliore party beach di sempre: vi sveliamo accessori e gonfiabili per una festa perfetta in giardino.

26/05/2023

Missione party beach! Se con il caldo avete deciso di organizzare una festa nel vostro giardino, meglio se a bordo piscina, non vi resta che raccogliere qualche idea per renderla perfetta. Gli ingredienti ideali: gonfiabili, accessori colorati e qualche tocco di originalità che faranno divertire i vostri ospiti e renderanno il party estivo davvero epico.

Come organizzare una festa in giardino: gli accessori

L’elemento clou di un party beach perfetto? Gli accessori! Sembra strano, ma saranno proprio questi elementi a fare la differenza e a rendere tutto spettacolare. Per prima cosa scegli i gonfiabili giusti. Se la festa si svolge a bordo piscina punta su giubbetti in stile Baywatch, con tanto di galleggianti di salvataggio, in alternativa opta per i fenicotteri. Rosa shocking e simpatici, sono l’ideale per ricostruire un’atmosfera in stile Miami. Poi lasciati trasportare dalla fantasia scegliendo gonfiabili diversi fra loro e colorati, da esporre in giardino o gettare in acqua.

Dai piatti ai coltelli, sino ai bicchieri, scegli materiali waterproof e che possano resistere ad una serata in giardino. Online e negli store specializzati si trovano tantissimi set in silicone colorato per preparare cocktail e mangiare qualche stuzzichino.

Come arredare il giardino per una festa

Come organizzare una festa in giardino: l’illuminazione

Ogni summer party che si rispetti deve avere l’illuminazione giusta. Non possono mancare le lucine, da mettere ovunque e scegliere non solo nella versione più classica, ma anche in quella con le formine. Se la festa è divertente – come sarà di sicuro – durerà fino a tarda sera quando il sole sarà ormai tramontato perciò preparatevi ad affrontare il buio per continuare a festeggiare in totale sicurezza.


Leggi anche: Pigiama party bambini, cosa fare

Posizionate lungo il perimetro delle fiaccole, perfette per creare un’atmosfera romantica. Ottime anche le candele alla citronella che in più hanno il pregio di tenere lontane le zanzare. Volete stupire gli invitati? Allora comprate uno spray riflettente, da usare per segnare vestiti, abiti, ostacoli e oggetti che si illumineranno non appena arriverà la notte.

Come arredare il giardino per una cena

Come organizzare una festa in giardino: il buffet

Per una festa d’estate in giardino o in piscina meglio puntare su un buffet leggero, che consenta di saziare senza però appesantire. Puntate sul finger e street food oppure su piatti componibili. Un esempio? Gli hamburger che ogni invitato potrà comporre in base ai propri gusti utilizzando i vari ingredienti. Infine non può mancare da bere: sì all’alcol, con tante bollicine, ma anche a bevande rinfrescanti e colorate, come le acque aromatizzate.