Orticola Milano 2014

A Milano la XIX edizione di Orticola, la mostra mercato di giardinaggio che per tre giorni trasforma il centro di Milano in un giardino fiorito, con un programma ricco di eventi per grandi e bambini

XIX edizione di Orticola a Milano

Anche quest’anno prende il via Orticola, la mostra mercato di giardinaggio che ogni anno ci sorprende con un’esplosione di colori e profumi nel pieno centro di Milano. In questa XIX edizione non saranno solo le mostre botaniche ad attirare l’attenzione dei visitatori, ma anche i numerosi laboratori per i più piccoli ed il “fuori orticola” con tutta una serie di manifestazioni per coinvolgere i milanesi, ma non solo.

XIX edizione di Orticola a Milano Locandina
Tra le mostre ricordiamo “Il giardino della rosa italiana” che ci porta alla riscoperta della regina dei fiori nelle sue varietà tipiche del nostro territorio, ben 59, tra cui l’antica rosa “Ruga” che attirerà i più esperti, ma non mancherà di affascinare anche i neofiti.
Classici o dal design ultra moderno, non mancheranno di stupirci “I giardini dei vivaisti“, una selezione di 16 progetti realizzati da giovani vivaisti che ci permettono di entrare nel mondo delle nuove tendenze per il giardino 2014.

Per il “fuori orticola” le iniziative sono innumerevoli, ma ci piace segnalare “Il giardinaggio scritto“, una mostra sulle pubblicazioni relative a questo tema in Italia dal 1931 al 1984 che può essere già visitata fino al 10 maggio presso la Biblioteca Braidense di Milano in via Brera 28.

Un occhio di riguardo, infine, al rapporto che hanno i più piccoli con l’ecologia attraverso il laboratorio di Comieco in cui i bambini potranno realizzare piccoli semenzai e vasetti di riciclo con il cartone degli imballaggi e, pedalando la speciale bici-pulper, si divertiranno a spappolare la carta usata insieme all’acqua per ottenere nuovi fogli di carta riciclata pronti per fare dei fantastici disegni!

Orticola

9-11 maggio 2014
Giardini pubblici Indro Montanelli, via Palestro, Milano
dalle ore 9.30 alle ore 19.30

Il biglietto, del costo di 9 euro, può essere acquistato con uno sconto sul sito di Orticola di Lombardia.
I ragazzi fino a 16 anni entrano gratis.


Vedi altri articoli su: Eventi | Giardinaggio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *