Categories: Casa

Oro, argento o rosa? I trend delle decorazioni natalizie

Scopriamo i colori di tendenza per questo Natale 2018

Quali sono i colori di tendenza delle decorazioni per questo Natale e quali preferite per decorare la vostra casa?

Il trio oro, argento e rosa è il must have di questa stagione. Per addobbi e decorazioni secondo tendenza, scopriamo insieme come rendere la vostra casa calda e accogliente durante queste feste seguendo la main palette dell’Inverno 2018.

L’intramontabile oro

Tra i colori più in voga per gli addobbi di Natale 2018 c’è l’oro, in chiave opaca e super glitter.

Sempre elegante e raffinato, è la tonalità classica giusta per dare luce e calore ad ogni angolo di casa. Uno dei colori tipici del Natale e principe delle feste natalizie che regala eleganza e lusso.

Le idee dorate per le decorazioni non possono mancare e tra le proposte per rendere la vostra tavola un vero bjoux, un’idea originale è la tovaglia di Sparkle Soiree fatta di paillettes con riflessi dorati abbinata a piatti, bicchieri e vassoi con preziosi dettagli dorati come quelli proposti da Coincasa.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”891977″]

L’Argento per chi ama lo stile nordico

In abbinata con il bianco, l’argento rientra tra le nuance di tendenza per il Christmas mood 2018, per far brillare – like a diamond – l’albero di Natale e renderlo incredibilmente sfavillante.

Bagliori metallizzati silver proposti ad esempio dal marchio Westing: ghirlande, rami e fiori decorativi, portacandele in metallo, set di palline shiny e con strass.

Tra le proposte più interessanti di Zara Home troviamo la saliera e pepiera a forma di renna, il runner da tavolo jacquard con ricami natalizi e l’elegantissimo candelabro in metallo argentato a 3 piedi.

E per osare un tocco davvero originale, vi diamo una dritta in più per rendere il vostro albero di Natale invidiabile: provate a decorarlo con degli stampini tagliabiscotti natalizi (tipo Tescoma) e dei veri biscotti fatti in casa che poi potrete mangiare in compagnia di amici e parenti la mattina del 25 Dicembre.

Il rosa per gli animi più romantici

Dalla tonalità cipria fino all’acceso fuxia.

Per delle decorazioni natalizie glamour e femminili, il rosa trionfa tra i toni natalizi 2018.

Un colore piuttosto insolito per le decorazioni di casa ma che saprà regalare un’atmosfera e un effetto scenografico unico.

La combinazione più interessante? Non a caso proprio con l’oro e con l’argento, oltre che con il bianco e tonalità crema.

Proposte interessanti le troviamo su Maison du Monde grazie alla collezione Wonderful con una selezione di palline di Natale rosa davvero vasta tra forme e materiali diversi: decorate con luccicanti paillette, con stravaganti piume, realizzate in vetro sfumato, craquelé e colorato e in simil pelliccia.

Candele profumate, portalumini, tovaglioli in lino, piatti da portata in plastica e tantissimi altri accessori e decorazioni in tonalità rosate per creare un’atmosfera fiabesca senza tempo.

E qualsiasi sia la tipologia di albero, da quello verde rigoglioso a quello homemade in legno, il rosa si sposa perfettamente offrendo un risultato davvero raffinato.

Se siete amanti del fai da te, per dare un tocco ancora più romantico e girly al vostro Christmas tree è possibile abbellirlo con delle rose fatte in tessuto o lana cotta oppure dei fiocchi in raso rosa fatti a mano, sia di grandi che di piccole dimensioni.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”891979″]

Francesca Maria Battilana

Sono Francesca Maria Battilana, classe 1984. Vicentina doc. Fondatrice del blog Breakfast at Tiffany's. Mi occupo di contenuti SEO oriented per blog e scrivo di arredamento e cucina. Social media manager per alcune aziende.

Share
Published by
Francesca Maria Battilana

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

2 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

5 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

7 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

10 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

21 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 ore ago