Scelta della lavastoviglie.
Oramai è diventato uno di quegli elettrodomestici di cui non possiamo e non vogliamo più fare a meno. Quasi quasi nella composizione di una cucina pensiamo prima a dove mettere la lavastoviglie che non il forno. Preziosa alleata salva tempo (ed energie), nel corso degli anni si è decisamente evoluta, raggiungendo prestazioni sempre più elevate e riducendo i costi (ecco come fare a scegliere il modello di lavastoviglie più giusto per le nostre esigenze). Senza rinunciare anche al design. Vediamo di seguito i modelli più blasonati di lavastoviglie che uniscono le prestazioni, il rapporto qualità/prezzo e l’estetica.
La lavastoviglie Miele G 4860 SCVI ED è veramente sinonimo di affidabilità e prestazioni di alto livello, come del resto l’intera gamma di prodotti di questo brand.
È un modello da incasso, sottoposta a un severo controllo di qualità prima di essere messa in commercio, classe energetica A++ capace di lavare nove coperti con un carico e dotata della partenza ritardata. Assicura sia il risparmio idrico che quello energetico. Il prezzo si aggira sui 1500/1800 euro, ma è un ottimo investimento che durerà a lungo.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”212331″]
Il modello Electrolux Rex RSL 5202 LO è sicuramente meno costoso del modello della Miele (il prezzo si aggira intorno ai 300 euro a seconda dei canali di distribuzione), questa lavastoviglie ha una capacità di 13 coperti e classe energetica A++. Ha diverse tipologie di lavaggio e anche l’estetica non è niente male.
Il modello della Smeg ST521 è proposto nel colore grigio che si adatta molto bene alle cucine che hanno tonalità più scure del solito. Questa lavastoviglie è classe energetica A+, dispone di 5 programmi per impostare la temperatura del lavaggio ed è a totale scomparsa. È possibile regolare il cestello superiore in base all’altezza.
Dalla Ignis arriva un modello di qualche anno fa ma ancora apprezzato, è la LPA58EG/WH con buone doti strutturali, dotata del programma Eco Green per risparmiare l’acqua. Anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo ne esce vincente visto che il costo è di circa 300 euro a fronte di un prodotto certamente funzionale.
Consigliata anche la HOTPOINT ARISTON LDFA++12H14X con motore flexipower per la riduzione dei consumi e la tecnologia SensorSystem che rileva il livello di sporco. Bello anche il design, costo sui 660 euro.
Il modello Bosch Smv50e70eB è realizzato con ottimi materiale che ne garantiscono la durata, oltre ad essere capiente, funzionale e molto silenziosa. Classe energetica A++, 5 temperature disponibili, costo circa 450 euro. Sempre della stessa casa c’è il modello SMV69N3oEP, probabilmente tra i migliori sul mercato, con un terzo cestello studiato appositamente per le posate che in questo modo vengono sistemate in fila e non in gruppo in modo di avere una pulizia ottimale. È adatta per le famiglie più numerose potendo lavare fino a 14 coperti, la spesa iniziale verrà poi ammortizzata dai risparmi sui consumi grazie alla classe energetica A++.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…