Categories: Casa

Il frigorifero da incasso che ti fa risparmiare

Spesso nelle nostre case abbiamo problemi di spazio e questo capita, frequentemente, anche in cucina.

Esistono varie strategie per ricavare spazio o ottimizzare quello presente, soprattutto nelle cucine dalle forme irregolari o con delle nicchie presenti. Una di queste prevede l’installazione di frigoriferi da incasso, una soluzione ottimale sia dal punto di vista funzionale, sia estetico.

Sul mercato vi sono modelli di ottima qualità e diversi livelli di prezzo.

L’azienda Siemens ha messo a punto un elettrodomestico combinato (frigo + congelatore) delle dimensioni di 177 x 56 x 55 centimetri, con una doppia porta (una per l’area frigo, l’altra per il congelatore), classe di efficienza energetica A++. In questo modello è prevista, inoltre una serie di sensori per limitare al minimo le oscillazioni di temperatura interna, in fase di apertura delle porte.

Un altro frigorifero di alta qualità, è quello dell’azienda Electrolux, suddiviso sempre in un vano frigo e un vano congelatore, con una capacità massima rispettivamente di 200 e 63 litri. Ha un sistema di raffreddamento ventilato, per una migliore conservazione degli alimenti, una bassa rumorosità e un buon rapporto qualità-prezzo, essendo una classe A+.

Altrettanto valido e di classe energetica A+, è il frigorifero da incasso combinato a doppia porta della azienda AEG, dotato di un sistema di sbrinamento automatico.

Tra le aziende che producono frigoriferi da incasso vi è la Smeg, che ne propone di differenti versioni, capacità e dimensioni, per meglio armonizzarsi all’ambiente circostante. Sono stati create ben 46 tipologie di frigoriferi da incasso. L’interno è studiato per sfruttare al meglio gli spazi disponibili e garantire una ampia capienza.

Per garantire un maggiore angolo di apertura della porta, la Smeg ha messo a punto cerniere a traino ed autoportanti, in grado di sopportare pesi molto elevati.

Non possiamo dimenticare neppure la Whirlpool, che offre frigoriferi di classe A+ ed A++, alcuni dei quali con tecnologia Stop Frost, che previene la formazione di brina nel congelatore. Sarà così possibile evitare la pulizia del ghiaccio nel freezer.

Tutti i frigoriferi hanno il comparto indipendente Acriv0°, un cassetto a bassa temperatura per la conservazione di carne e pesce, in cui la temperatura è mantenuta costante grazie alla presenza di un sensore specializzato.

Anche l’azienda Indesit ha il suo frigorifero da incasso di alto rapporto qualità-prezzo, di classe A++, dotato di una tecnologia che protegge gli alimenti dalla disidratazione, grazie ad un monitoraggio continua dei livelli di umidità del frigorifero. È dotato di ripiani in vetro con profilati anteriori, che aggiungono robustezza, eleganza e sicurezza. Anche in questo caso non si ha la formazione di brina, grazie alla presenza dell’evaporatore e dei ripiani in vetro.

Non vi resta, quindi, che scegliere il frigorifero da incasso che meglio si adatta ai vostri gusti e al design della vostra cucina!

Maria Paola Zampella

Mi chiamo Maria Paola Zampella e sono un Biologo Nutrizionista Specialista in Scienze della Alimentazione. Ho conseguito le lauree triennale e magistrale, come anche il diploma di specialista in Scienze della Alimentazione (Scuola CEE – 5 years post-degree) presso l’Università degli Studi di Milano e un diploma di Corso di Perfezionamento relativo al metabolismo proteico presso l’Università degli Studi di Milano. Da tempo mi occupo di alimentazione naturale e consulenze alimentari per diverse situazioni fisiologiche e patologiche accertate dal medico. Su Unadonnasana scrivo articoli nell'area salute, benessere e nutrizione. In passato ho lavorato come coordinatore e formatore ASA/OSS per la Cooperativa Sociale KCS Caregiver, oltre che docente di alimentazione nel ramo alberghiero e di scienze, anatomia, dermatologia ed cosmetica nel ramo acconciatori ed estetico. Mi occupo, a richiesta, di formazione in ambito HACCP, Sicurezza Alimentare e Sicurezza sul lavoro. Ho collaborato anche con un centro tricologico, per un periodo di stage formativo. Sono appassionata di sport e sono in costante formazione per spaziare le mie conoscenze su più campi. Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/in/maria-paola-zampella-a1187a206/

Share
Published by
Maria Paola Zampella

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

50 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago