Doccia moderna: idee per rivestimenti, soffioni e colonne
Quali rivestimenti e soffioni scegliere per avere una doccia moderna
La doccia è uno degli elementi principali della stanza da bagno che va scelta a seconda dello stile della stanza. La doccia moderna riesce a dare un tocco contemporaneo al bagno, rendendolo accattivante e, nello stesso tempo, molto funzionale. Per realizzare una doccia moderna occorre prestare attenzione al rivestimento scelto e optare per soffioni e colonne futuristiche.
Le piastrelle
Tra i rivestimenti migliori per realizzare una doccia moderna ci sono quelli con piastrelle strette e rettangolari, una sorta di mosaico contemporaneo. Questo rivestimento, che ricorda la pietra naturale, può essere scelto di diversi colori; tortora e beige per una casa dallo stile classico/moderno, scuri o molto chiari per un bagno più contemporaneo.
Tra i rivestimenti più all’avanguardia ci sono quelli con piastrelle a effetto marmorizzato, con venature tono su tono o sfumature di colore diverso per un contrasto davvero unico.
Soffioni quadrati con led
Avere la possibilità di farsi una doccia rilassante è ancora più bello con un soffione di grandi dimensioni, perfetto per una stanza da bagno moderna. I soffioni migliori per una doccia moderna hanno forme quadrate o rettangolari, il cui getto può essere impostato a seconda delle necessità: a pioggia per una doccia completa, a cascata per un relax totale e molto altro ancora.
Leggi anche: Tende doccia lusso, ecco quali scegliere
La doccia moderna prevede inoltre l’utilizzo di alcuni effetti dati dai soffioni con led dove è possibile godere di tutti i benefici della cromoterapia poiché il colore del led cambia continuamente durante la doccia.
Doccia moderna, idee per rivestimenti, soffioni e colonne
Una doccia non può essere definita moderna senza la presenza della colonna giusta. In commercio esistono colonne multifunzione con soffioni a pioggia e cascata. Le colonne possono essere dotate di funzione idromassaggio e dotate di miscelatore termostatico per il massimo del comfort.
Le colonne doccia moderna possono inoltre essere inserite nel rivestimento, per un effetto all’avanguardia e molto funzionale oppure essere installate sopra le piastrelle.
In commercio esistono colonne doccia di varie dimensioni e forme; lisce o bombate, con pannello per i comandi oppure con una semplice asta. Ci sono poi colonne realizzate in tonalità neutre, cromate, opahce e molto altro ancora.