Create il vostro fascinator dal sapore vintage con piume, cristalli e passamanerie!
Avete in programma una festa vintage? Oppure siete state invitate a un matrimonio sul tema de Il Grande Gatsby? In entrambi i casi, o solo per divertimento, provate a cimentarvi nella realizzazione di un bellissimo fascinator: una decorazione davvero charmant, tornata in voga insieme alle frange e ai lustrini tipici della moda anni Venti, e perfetta da sfoggiare con un taglio corto oppure con un’acconciatura stile retro.
1- Primo passaggio: misuratevi la circonferenza della testa. Tagliate la passamaneria bianca in modo che circondi la testa circa da una tempia all’altra.
2- Misurate poi la fascetta elastica nera che dovrà coprire la parte restante della testa, risulterà quasi della medesima misura, abbiate l’accortezza di farla leggermente più piccola in modo che resti un po’ in tensione e quindi resti tutto in posizione una volta terminato, altrimenti vi cadrà.
3- Con la colla a caldo incollate una fascetta all’altra formando un anello.
4- Rifinite le giunture (che se avete pazienza potreste fare anche cucendole), avvolgendo un pezzetto di nastro di raso e incollandolo in modo da far risultare la sovrapposizione del nastro nel lato che resterà nascosto, cioè quello che andrà verso la testa.
5- Ora ecco la parte più divertente: quella decorativa! Con un poco di colla a caldo incollate prima la piuma pi grande e successivamente sovrapponete quella più piccola vicino alla giuntura in raso.
6- Terminate incollando il cristallo in acrilico.
Et voilà! Il fascinator anni ’20 è pronto per essere sfoggiato sul vostro capo. [dup_immagine align=”aligncenter” id=”125221″]
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…