Segnaposto fai da te: 4 idee originali.
I segnaposto fai da te rappresentano un’ottima soluzione per dare carattere alla vostra tavola.
Realizzare segnaposto da soli è semplicissimo; basta avere solo un po’ di manualità e un pizzico di fantasia. Sì, perché usando pochissimi elementi, come sassolini, carta o tappi in sughero, si possono creare favolosi e divertentissimi segnaposto, con cui personalizzare la tavola.
Ad esempio, sono molti quelli che realizzano segnaposto per matrimonio fai da te, oppure, per decorare la tavola di compleanno, fino ai segnaposto per la tavola di Natale.
Ora non resta che scoprire insieme le nostre 4 idee originali e divertenti per creare segnaposto fai da te e sorprendere tutti gli invitati.
Il matrimonio è una delle occasioni speciali per le quali è necessario abbellire la tavola.
In questo modo, non solo darete un tocco di originalità in più alla vostra cerimonia, ma aiuterete i commensali a capire dove posizionarsi per il pranzo o la cena.
Ovviamente, la scelta dipende dallo stile della cerimonia; ad esempio, se il matrimonio si svolge in campagna sarà più opportuno creare segnaposto shabby chic.
Un modo per realizzarli è riciclare vecchi barattoli in vetro dove andare a inserire delle piante verdi e dei fiorellini di campo; mentre i nomi degli ospiti potete scriverli a mano sul barattolo usando gli acquerelli, oppure, inserendo una targhetta di carta riciclata.
Se state organizzando la festa di compleanno del vostro bambino, potete realizzare fantastici segnaposto usando dei piccoli sassi.
Come procedere è semplicissimo e molto divertente. Decorate tutte le pietre raccolte a vostro piacimento, magari disegnando piccoli animali, il sole e le nuvole; completate scrivendo su ogni sasso il nome del piccolo invitato.
Il Natale si avvicina e se state organizzando il pranzo in famiglia, vi consigliamo di abbellire la tavola con dei segnaposto natalizi.
Potete usare i classici bastoncini di zucchero, sui quali andrete a inserire un fiocco rosso. Su quest’ultimo potete inserire una piccola pergamena con il nome del vostro ospite.
Un’ultima idea creativa e di riciclo per segnaposto originali fai da te è di riutilizzare vecchi tappi di sughero.
Come fare? Basta tagliare la base del tappo, in modo che possa poggiare perfettamente sul tavolo, e procedere inserendo un bastoncino in legno sul quale andrete a incollare un cartoncino con il nome dell’invitato.
Per un risultato ancora più originale, potete colorare il tappo e attribuire a ogni commensale un colore.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…