Ghirlanda di Natale fai-da-te: video tutorial

Per le appassionate di decorazioni di Natale fai-da-te, una ghirlanda chic e semplice da realizzare seguendo il pratico video tutorial

Gli addobbi che scegliamo per decorare la nostra casa dicono molto del tono che desideriamo per le nostre stanze e di quello che ci piace per dare carattere al luogo che abitiamo, ma se c’è un punto della casa che funge da biglietto da visita e da presentazione per tutto il resto, questo è proprio l’ingresso.

Che scegliate di addobbare il vostro ingresso solo verso l’interno o che vogliate spingervi a dire chi siete anche fuori dalla porta, l’addobbo deve essere scelto con cura ed è per questo motivo che abbiamo deciso di realizzarne uno con un gran carattere. È vero, la nostra non è una delle solite ghirlande che si vedono tutte aghi di pino, pigne e fiocchi rossi, ha tutt’altro aspetto ed è decisamente femminile, come UnaDonna vuole essere.

L’altro motivo che ci ha spinto a scegliere di realizzare questo tipo di ghirlanda è l’estrema semplicità con la quale la si può realizzare, basta dotarsi degli strumenti giusti. Non spaventatevi se tra il materiale occorrente trovate la colla a caldo, ormai la pistola per questo tipo di colla la vendono davvero ovunque e il suo utilizzo è davvero facile, inoltre averla in casa vi aiuterà per ogni genere di lavoro.

Noi abbiamo scelto le perline sul fondo oro ed un grosso fiore bianco, ma potete optare per qualunque tipo di nastro e colore, basta fare un giro in merceria o nei negozi di addobbi di Natale per farsi venire l’idea giusta.

Il procedimento da seguire è spiegato nel breve video tutorial che segue, non perdete nemmeno un passaggio e vedrete che in breve tempo e senza fatica avrete la vostra ghirlanda. Quando poi sarete diventate esperte potrete, con la stessa tecnica, realizzare anche altri addobbi come piccoli segnaposti o palline per l’albero di Natale.

Seguite il video tutorial per la ghirlanda di Natale.


Vedi altri articoli su: Décor e Fai da te | Decorazioni di Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *