Frasi e citazioni sul Natale

Frasi e citazioni sul Natale

Il Natale è alle porte. Ecco quali frasi sul Natale e citazione per accompagnare un regalo ad amici e parenti in questo strano anno di solitudine.

Il natale è alle porte. Non sappiamo ancora come sarà questo dicembre 2020, molto probabilmente diverso dal solito. I vari decreti che si susseguono, i contagi da Covid 19 i aumento non lasciano le porte aperte a cenoni, e pranzi in famiglia come da tradizione. Nonostante i clima poco allegro è già il caso di iniziare a pensare a questa festività con un po’ ottimismo e fiducia nel futuro. Se poi, proprio non possiamo avere accanto le persone che amiamo e con le quali abbiamo sempre condiviso i momenti speciali, possiamo almeno scriver loro un messaggio, far recapitare un piccolo dono con una frasi sul Natale.

Papa Francesco

Iniziamo con una delle frasi sul natale del nostro Papa che si dimostra sempre più aperto al mondo e al suo cambiamento. “Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, interiore, di luce, di pace.”

Calvin Coolidge

“Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale.” Uno spirito che dovremmo sempre conservare nel nostro cuore per cercare di portare amore nelle vite degli altri.

Taylor Caldwell

“Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.” Tra le frasi sul Natale per questo periodo. Un Natale che si prospetta solitario, un momento che probabilmente vedrà i nostri genitori o i nostri nonni da soli per la paura del contagio. Regalare a chi è da solo un piccolo pensiero con questa frase potrebbe rendere la giornata meno triste.

Washington Irving

“Natale è la stagione nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità in casa e la cordiale fiamma della carità nel cuore.”

Frasi sul Natale di Kate Langley Bosher

“Non è strano che a Natale qualcosa ti faccia rattristare tanto? Non so esattamente cosa ma è qualcosa a cui non dai molta importanza non avendolo provato in altri momenti.” E’ vero che in ceti momenti dell’anno, come le feste, sentiamo di più la malinconia. Il Natale potrebbe essere uno di questi e allora cerchiamo, se possiamo, di allietarlo per le persone che ci stanno attorno.

Gilbert Keith Chesterton

“Una volta mi limitavo a ringraziare Babbo Natale per pochi soldi e qualche biscotto. Ora, lo ringrazio per le stelle e le facce in strada, e il vino e il grande mare.” 

Frasi sul Natale di Georges Bernanos

“Natale è la festa dell’infanzia. Abbiamo il diritto di domandarci se ci saranno ancora per lungo tempo notti di Natale, con i loro angeli e pastori, per questo mondo feroce, così lontano dall’infanzia, così estraneo allo spirito d’infanzia.”

Gianni Rodari

“Dove sono i bambini che non hanno l’albero di Natale con la neve d’argento, i lumini e i frutti di cioccolata? Presto, presto, adunata, si va nel pianeta degli alberi di Natale, io so dove sta”

Daniele Luttazzi

“Le feste di natale servono soltanto a ricordarmi che non sopporto i miei parenti.
Però, bisogna tenerseli buoni; altrimenti, quando muori, loro come foto sulla tomba mettono quella in cui stai facendo i gargarismi.”

Frasi sul Natale di Madre Teresa di Calcutta

Ecco una delle frasi sul natale più belle di Madre Teresa di Calcutta: “È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. Natale è ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.”

Mary Ellen Chase

“Il Natale non è una data. È uno stato d’animo”. Niente di più vero in questa frase. Il Natele non è un giorno,non è un periodo, il Natale è quando vuoi, è ogni volte che respiri felicità.

Padre Pio

“Tutte le feste della Chiesa sono belle. La Pasqua, sì è la glorificazione, ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore.”

Frasi sul Natale di Byrn Rogers

“Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia.” Non è per tutti così ma dovrebbe esserlo. Ci sono quelli che aspettano il Natale per fuggire dalla famiglia e chi invece lo aspetta solo per fare l’albero e vedere tutte le lucine intermittenti seduti in silenzio sul divano. Il natale dovrebbe essere famiglia, quella dalla quali torni, non quella dalla quale vuoi scappare.

Bob Hope

“La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perché dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?”

Charles Dickens

“Un Natale felice, felice, che ci riconquisti alle delusioni dei nostri giorni infantili; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua giovinezza; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore, a migliaia di chilometri di distanza, di nuovo al suo stesso lato del fuoco e alla sua tranquilla casa!” Ecco una delle frasi sul Natale più belle.

Henry Van Dyke

“Siete disposti a dimenticare quel che avete fatto per gli altri e a ricordare quel che gli altri hanno fatto per voi? A ignorare quel che il mondo vi deve e a pensare a ciò che voi dovete al mondo? A mettere i vostri diritti in fondo al quadro, i vostri doveri nel mezzo e la possibilità di fare un po’ di più del vostro dovere in primo piano? Ad accorgervi che i vostri simili esistono come voi, e a cercare di guardare dietro i volti per vedere il cuore? A capire che probabilmente la sola ragione della vostra esistenza non è ciò che voi avrete dalla vita, ma ciò che darete alla vita? A non lamentarvi per come va l’universo e a cercare intorno a voi un luogo in cui potrete seminare qualche granello di felicità? Siete disposti a fare queste cose sia pure per un giorno solo? Allora per voi Natale durerà per tutto l’anno.”

Gilbert Keith Chesterton

“Nel corso del nostro anno triste e razionale, sopravvive una sola festività tra le antiche e allegre ricorrenze un tempo diffuse in tutto il mondo. Il Natale continua a ricordarci le epoche, pagane o cristiane, in cui invece di poche persone che scrivevano poesie, ve ne erano molte che le recitavano”

Madre Teresa di Calcutta

“Noi desideriamo poter accogliere Gesù a Natale, non in quella gelida mangiatoia che è a volte il nostro cuore, ma in un cuore pieno d’amore e di umiltà, in un cuore così puro, così immacolato, così caldo di amore l’uno per l’altro.”



Frasi per tatuaggio: famiglia, amore e amicizia
Frasi

Frasi per tatuaggio: famiglia, amore e amicizia

Frasi e citazioni sulla vita
Frasi

Frasi e citazioni sulla vita

Frasi per ringraziare i maestri di ballo
Frasi

Frasi per ringraziare i maestri di ballo

Frasi sulla vita
Frasi

Citazioni famose sulla vita

Festa dei nonni frasi e citazioni da dedicare
Frasi

Festa dei nonni: frasi e citazioni da dedicare

Amore 10 frasi in inglese
Frasi

Amore: 10 frasi in inglese

Estate frasi, aforismi e citazioni
Frasi

Estate: frasi, aforismi e citazioni

Poesie d'amore le più belle di sempre
Frasi

Poesie d’amore: le più belle di sempre

Cibofobia, cos'è e come si manifesta
Myself

Cibofobia, cos’è e come si manifesta

Cos’è la cibofobia, come si manifesta e soprattutto, si può risolvere? La paura del cibo è molto comune e, con i giusti supporti può avere una fine

Leggi di più