Fiocco di nascita maschietto fai da te
Appendere un fiocco di nascita per festeggiare l'arrivo di un bambino è una tradizione molto seguita
Ecco tantissime idee per realizzare un fiocco di nascita maschietto fai da te e ottenere un lavoro personalizzato ed originale.
Fiocco di nascita: tipologie e varietà
Un fiocco di nascita è un elemento immancabile della nostra tradizione quando nasce un bimbo. Il fiocco può essere appeso fuori alla porta e il suo colore dipende dal sesso del neonato, rosa per le femminucce e azzurro per i maschietti.
Grazie ad alcune soluzioni è possibile realizzare un fiocco di nascita maschietto fai da te con poco occorrente in brevi passaggi e far sapere a tutti in maniera originale del nuovo arrivato in famiglia.
Fiocco di nascita maschietto fai da te grande di stoffa
La soluzione più gettonata a cui ricorrono numerose famiglie è la realizzazione di un fiocco di nascita grande in stoffa. Quest’ultima è uno dei materiali più apprezzati in quanto è resistente e permette di sbizzarrirsi con la fantasia modellandola a proprio piacimento.
Sarà sufficiente utilizzare dei piccoli asciugamani e unirli alla composizione legandoli su una base rotonda. A questo punto non resta che decorare il tutto con dei nastri di colore azzurro. Per rendere questo lavoretto ancora più speciale e personalizzato è possibile attaccare ad esso un peluche di piccole dimensioni.
Fiocco di nascita maschietto fai da te di tulle
Un’altra proposta molto apprezzata è quella di realizzare un fiocco di nascita fai da te di tulle.
In questo caso basterà decorare il cerchio con dei nastri colorati e dei pezzi di tulle completando il tutto con una scritta speciale. Al contrario della stoffa, il tulle è un materiale delicato, pertanto è bene prestare attenzione durante la sua lavorazione onde evitare che si strappi.
Leggi anche: Addobbi natalizi fai da te: corona d’avvento, centro tavola e calze di Natale
Fiocco in pannolenci
Il pannolenci è un materiale molto versatile che si adatta perfettamente a questo lavoretto fai da te: è facile da usare e può essere modellato con semplicità anche da tutti coloro che hanno poca dimestichezza nel mondo del fai da te e del cucito.
Il pannolenci è composto da un tessuto particolarmente soffice, pertanto può essere maneggiato senza alcuna difficoltà. Inoltre non si strappa né si sfilaccia e pezzi possono essere uniti tra loro con ago e filo.
Un’idea originale per creare un fiocco di nascita maschietto fai da te è quello di realizzare la testa di un orsetto da unire ad un cuore di colore azzurro. Dopodiché creare le 4 zampe da incollare sul cuore con della colla a caldo.
Per rendere questo capolavoro più fantasioso è possibile creare delle lettere con il pannolenci scrivendo il nome del bambino oppure una scritta di benvenuto.