Come realizzare gessetti profumati

Semplici da realizzare, utili in casa e deliziosi come idea regalo: i gessetti profumati sapranno dare un tocco di personalità alla tua casa.

Come realizzare gessetti profumati fai da te
Colorati e profumati, i gessetti per la casa possono essere anche un'idea regalo diversa o delle divertenti bomboniere.

I gessetti profumati possono essere usati come per creare un fragrante aroma nell’armadio e dentro ai cassetti, o semplicemente per lasciare un gradevole odore in casa. Spesso questi gessetti vengono utilizzati anche nelle grandi occasioni come bomboniere. Vediamo insieme come creare dei gessetti profumati fai da te.

Occorrente

  • Acqua
  • Gesso scagliola
  • Colorante per alimenti
  • Essenze profumate
  • Stampi in silicone

Procedimento

Dopo aver preparato tutto l’occorrente scegliete un piano di lavoro e proteggetelo con della carta di giornale o meglio della plastica, in modo da non rovinare la superficie qualora si tratti di un tavolo della casa.
Prendete un bicchierino di carta da caffè. Riempitelo con acqua e 15 gocce di essenza profumata: la fragranza può essere scelta in base ai propri gusti personali. Amalgamate tutto.
Nel frattempo, versate all’interno di una bacinella due piccoli bicchieri di gesso scagliola, che andrete a miscelare con il liquido di acqua ed essenza precedentemente realizzato.
Versate il liquido nel gesso in modo graduale, mescolando con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versate il composto all’interno degli stampi in silicone facendo attenzione eccedere con il prodotto.
I gessetti profumati sono pronti non vi resta che farli asciugare per una giornata.

Se desiderate creare dei gessetti profumati colorati il procedimento è più o meno lo stesso. Ecco come fare:
Prendete un bicchiere da caffè, versate dell’acqua al suo interno ed aggiungete il colorante per alimenti, mescolate fino a quando la colorazione non raggiunge il tono desiderato: più gocce di colorante aggiungete all’acqua, più il colore sarà intenso e forte. A questo punto unite 15 gocce di essenza profumata e mescolate. Questo composto liquido dovrà essere aggiunto, come nel primo caso, al gesso scagliola e poi di nuovo inserito i degli stampi in silicone. Lasciate asciugare per circa una giornata ed i vostri gessetti profumati sono pronti per essere utilizzati.


Vedi altri articoli su: Décor e Fai da te |

Commenti

  • Annarita

    Salve vorrei sapere se i gessi profumati a forma di fiore dello spirito santo o lo stampino sono ordinabili e il costo. Grazie.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *