Quando arriva la bella stagione e smettiamo di utilizzare la stufa per riscaldare la casa è buona norma pulirla a fondo. Seguite i nostri consigli per farlo al meglio.
Ormai la stufa a pellet rappresenta un metodo di riscaldamento alternativo e apprezzato da tantissime persone, che la scelgono non solo per le ottime prestazioni ma soprattutto perché riduce moltissimo il costo della bolletta.
Ovviamente, come tutte le stufe anche quella a pellet ha bisogno di cura e manutenzione, in modo da garantirne una maggiore durata e un buon funzionamento.
Quindi, se ti stai chiedendo come fare a pulire la tua stufa a pellet, non ti resta che scoprirlo insieme a noi!
Innanzitutto bisogna capire quando è giunto il momento di farlo: basterà osservare la combustione e, se la stufa produce molti più residui del solito e il vetro dello sportello si sporca più rapidamente, allora è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche.
È inoltre buona norma procedere ogni primavera con una pulizia accurata, così da ritrovare in autunno la stufa pulita e pronta all’uso.
Procuratevi dei giornali vecchi da stendere intorno alla stufa, un cacciavite, della carta assorbente, un panno, un prodotto per la pulizia dei vetri e, infine, un pennello grande per rimuovere sporco e fuliggine.
A questo punto la tua stufa a pellet è perfettamente pulita e potrai iniziare a rimontare tutti i pezzi tolti in precedenza, facendo molta attenzione ad avvitarli e incastrarli in modo corretto.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…