Camera Ikea, le novità del catalogo 2018

Comfort, evoluzione e stile: le parole d'ordine del brand svedese per la stanza più intima di casa nostra.

Camera Ikea, le novità del catalogo 2018
Un'accogliente camera da letto, elegante e funzionale.

“Facciamo spazio alla tua voglia di cambiare”: questo slogan campeggia sulla copertina del catalogo Ikea 2018, che è possibile sfogliare comodamente sullo schermo del pc oppure dello smartphone scaricando l’app. Del resto già dallo scorso agosto dalla sede svedese erano arrivati degli indizi sulle novità che bollivano in pentola, parlando di “idee per una vita sempre più liquida, all’insegna del cambiamento”. E infatti dalle pagine del nuovo catalogo arrivano soluzioni versatili su misura per spazi anche piccoli e soprattutto continuamente in evoluzione. “Perché, in fondo, siamo fatti per cambiare”, parola di Ikea.

Novità in camera da letto

Dopo essere entrate in cucina, ovviamente le novità del brand di arredamento svedese non potevano non entrare anche in camera da letto, dove la parola d’ordine per l’anno nuovo è  comfort personalizzato, quelle comodità che tutti vorremmo avere nella zona più intima di casa nostra fatte proprio a misura nostra e delle nostre esigenze.

A partire dai cuscini con un’imbottitura che si adatta alla temperatura di ciascuno: fresco, caldo o super caldo, davvero per tutti i gusti. Tutti sono rivestiti in lyocell, un tessuto traspirante che contribuisce a garantire un sonno riposante per tutta la notte.

Per il massimo comfort, Ikea propone un materasso a molle insacchettate separatamente, che si adatta al peso e ai movimenti di chi non vede l’ora di andare a dormire. Sembrano dettagli, ma sono proprio quelli che fanno la differenza nelle nuove camere da letto Ikea, dove ogni particolare è ideato e realizzato per coccolare il cliente, come i dispositivi a intensità luminosa regolabile che simulano la luce naturale che penetra nella stanza e migliorano il risveglio.

Con il telecomando e le lampadine Tradfri si può regolare qualsiasi lampada e cambiare la luce da fredda a calda. Il telecomando può controllare fino a 10 sorgenti luminose contemporaneamente.

Il gancio Skuggis in bambù verniciato trasparente, da fissare accanto al letto, dove appendere la vestaglia in modo da averla a portata appena svegli.

Stile, design e funzionalità anche per le strutture letto e per tutti gli altri mobili che rendono la camera davvero un rifugio accogliente. Come Gjora (199,00 euro) che può essere personalizzata trattando la superficie con olio, cera o mordente e decorandola con il tessuto che preferiamo.

Camera Ikea, le novità del catalogo 2018
GJÖRA struttura letto.

Se abbiamo spazio, possiamo creare un angolino pre-dormita, con il divano a due posti della linea Norsborg (399,00 euro), disponibile in diversi stili, forme e misure.

Il set di due tavolini Stockholm (199,00 euro) con il piano e le gambe in noce massiccio che donano un calore naturale alla stanza.

La lampada da terra Solleftea (24,99 euro), lampada in carta che emette una luce diffusa e decorativa.


Vedi altri articoli su: Arredamento | Consigli per la casa | Ikea |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *