Adottare - o regalare - un'adozione, anche a distanza. Il Natale con E.N.P.A. e WWF
Tanti di noi, grandi e piccini, a ogni Natale sognano di trovare sotto l’albero un bel cucciolo da coccolare. E adottare un animale è un importante gesto d’amore. Ma non è l’unico modo per aiutare gli animali in difficoltà: oltre all’adozione vera e propria, perché non donarsi – o donare – un’adozione a distanza?
Non solo cani e gatti dell’E.N.P.A.: possiamo adottare anche tigri, lupi, pinguini, orsi polari e molto altro, col WWF. E le adozioni on line sono anche un ottimo modo per risolvere i regali last minute o quelli dimenticati. E un buonissimo gesto con cui iniziare l’anno nuovo.
[dup_immagine align=”alignright” id=”71921″]Quale dono più grande che aprire le porte della propria casa a un animale abbandonato? Dopo una seria riflessione, ovviamente. E ben sicuri di volere con noi Fido anche in estate, sapere le responsabilità che l’arrivo di un cucciolo comporta e ricordarsi che l’impegno nei suoi confronti durerà anni, giorno dopo giorno. Con il suo affetto e il suo amore.
Se prendere in casa un cane, un gatto o un altro animale è un impegno che non possiamo – o non ci sentiamo di – affrontare, perché non optare per un’adozione a distanza? Sul sito dell’E.N.P.A., Ente Nazionale Protezione Animali, potremo trovare tutte le indicazioni del caso. E anche sottoscrivere, per noi o per una persona cara, la tessera 2014.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”71918″]Come si dice, per fare un regalo basta il pensiero. E a volte è vero, soprattutto quando è bello e dolce come questo. Possiamo regalare un’adozione a distanza, con il WWF. E prenderci cura di una tigre, di un panda o di un lupo. Oppure di un trio: italiano, asiatico, polare.
Le modalità? Con peluche, semplice, ma anche digitale e con la nuova modalità I WWF YOU, a zero impatto ambientale, con tanto di app per smartphone e, ultimo ma non ultimo, l’invio quando vogliamo, a partire dal giorno stesso. Utilissima, perciò, anche per i regali dell’ultimo secondo. Inutile dirlo, il sito WWF offre anche un vasto merchandising, idee regalo, calendari 2014 e la possibilità di regalarsi – o regalare – la tessera 2014.
Perché, se sempre da apprezzare, un gesto di solidarietà è capace di scaldare un po’ il cuore, e farci riassaporare l’atmosfera autentica del dono che le feste dovrebbero farci rivivere. Magari mentre coccoliamo il nostro nuovo cucciolo. In carne e ossa, di peluche, o su smartphone che sia.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…