Categories: Casa

Buoni propositi per l’anno nuovo? Adottiamo un animale, anche a distanza, con ENPA e WWF

Tanti di noi, grandi e piccini, a ogni Natale sognano di trovare sotto l’albero un bel cucciolo da coccolare. E adottare un animale è un importante gesto d’amore. Ma non è l’unico modo per aiutare gli animali in difficoltà: oltre all’adozione vera e propria, perché non donarsi – o donare – un’adozione a distanza?

Non solo cani e gatti dell’E.N.P.A.: possiamo adottare anche tigri, lupi, pinguini, orsi polari e molto altro, col WWF. E le adozioni on line sono anche un ottimo modo per risolvere i regali last minute o quelli dimenticati. E un buonissimo gesto con cui iniziare l’anno nuovo.

A Natale… una ciotola in più con ENPA

[dup_immagine align=”alignright” id=”71921″]Quale dono più grande che aprire le porte della propria casa a un animale abbandonato? Dopo una seria riflessione, ovviamente. E ben sicuri di volere con noi Fido anche in estate, sapere le responsabilità che l’arrivo di un cucciolo comporta e ricordarsi che l’impegno nei suoi confronti durerà anni, giorno dopo giorno. Con il suo affetto e il suo amore.

Se prendere in casa un cane, un gatto o un altro animale è un impegno che non possiamo – o non ci sentiamo di – affrontare, perché non optare per un’adozione a distanza? Sul sito dell’E.N.P.A., Ente Nazionale Protezione Animali, potremo trovare tutte le indicazioni del caso. E anche sottoscrivere, per noi o per una persona cara, la tessera 2014.

Salviamo l’ambiente col WWF

[dup_immagine align=”alignleft” id=”71918″]Come si dice, per fare un regalo basta il pensiero. E a volte è vero, soprattutto quando è bello e dolce come questo. Possiamo regalare un’adozione a distanza, con il WWF. E prenderci cura di una tigre, di un panda o di un lupo. Oppure di un trio: italiano, asiatico, polare.

Le modalità? Con peluche, semplice, ma anche digitale e con la nuova modalità I WWF YOU, a zero impatto ambientale, con tanto di app per smartphone e, ultimo ma non ultimo, l’invio quando vogliamo, a partire dal giorno stesso. Utilissima, perciò, anche per i regali dell’ultimo secondo. Inutile dirlo, il sito WWF offre anche un vasto merchandising, idee regalo, calendari 2014 e la possibilità di regalarsi – o regalare – la tessera 2014.

Perché, se sempre da apprezzare, un gesto di solidarietà è capace di scaldare un po’ il cuore, e farci riassaporare l’atmosfera autentica del dono che le feste dovrebbero farci rivivere. Magari mentre coccoliamo il nostro nuovo cucciolo. In carne e ossa, di peluche, o su smartphone che sia.

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

2 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

5 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

7 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

10 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

22 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago