Urban jungle
Mobili in legno naturale, bamboo e fantasie tropicali. Questi sono gli ingredienti essenziali per ricreare in casa lo urban jungle style. Dall’America, passando per l’Europa, da qualche anno anche in Italia questa tendenza sta conquistando un po’ tutti, dalla moda al design. Rilassante e salutare, lo stile della giungla che guarda al benessere dell’ambiente riempie le nostre case di verde e i suoi derivati, vegetazione, fantasie tropicali e fiori esotici. Come arredare il salotto con lo urban jungle style?
Il design sostenibile che lo caratterizza, spinge il mondo dell’arredamento a prediligere le piante per rispettare lo stile della giungla. Meglio preferire quelle con la foglia larga, che richiamano piante tropicali, imponenti e rigogliose, capaci di dominare l’ambiente. La scelta di questi elementi naturali e vegetali per influenzare l’interior design ben si sposa sia per ampi spazi, ma anche per salotti più piccoli. Si può creare anche solo un angolo verde, magari allestito vicino al divano.
Non tutti però hanno la passione o il pollice verde per garantire lunga vita alle piante, ma se amate ugualmente l’armonia e la leggerezza che lo urban jungle style procura in casa, i colori sono vostri complici. Mette mano alle pareti. Tutte le tonalità del verde da scegliere per le pareti, che vadano a contrasto con accessori, tappeti, oggetti appoggiati sulle mensole rigorosamente dai colori caldi come oro o arancio, ad esempio. Da non dimenticare l’efficacia della carta da parati. Se volete osare, preferite stampe con motivi floreali o figure di animali molto appariscenti. Per i più tradizionalisti, le immagini ispirate al mondo della giungla sono, come si suol dire, un evengreen.
Notoriamente il re del salotto è sicuramente il divano, essenziale complemento di arredo. Anche qui il richiamo della foresta è garantito grazie all’utilizzo di teli stampati con fantasie che richiamano la giungla o con cuscini divertenti e di varie forme, realizzati con disegni tropical.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…