Letti Ikea per bambini, ecco i più belli

Letti Ikea per bambini, ecco i più belli

Il grande store svedese offre una vasta gamma di letti per i bambini adatti ad ogni fase della crescita

18/03/2015

La scelta del letto da bambino non è sempre ‘cosa facile’ da fare, soprattutto se si considera che le proposte sul mercato sono innumerevoli. Ikea rappresenta la risposta idonea per tutti coloro che vogliono per i propri figli letti sicuri, durevoli, fatti di materiali naturali e che siano poco costosi.

Infatti, se l’idea di partenza è quella di comprare un letto da bambino che dopo pochi anni va sostituito con uno ‘da grande’ sicuramente una capatina all’Ikea è necessaria!
Il letto del bambino è usato per dormire principalmente, ma spesso è anche adoperato per giocarci, per leggere un libro, per saltarci sopra, per ricevere gli amici e per studiarci.

E’ quindi fondamentale che il letto venga scelto con accuratezza valutando la sua struttura, la solidità e la sicurezza, oltre che la sua forma ed il design. Ricordate inoltre che il letto da bambino deve essere sempre proporzionato alle sue dimensioni, né troppo piccolo e né troppo grande. Deve essere accogliente e comodo, senza spigoli vivi, della giusta altezza e distanza dal pavimento per evitare cadute dolorose!


Leggi anche: Chi ha inventato il letto

Ikea propone modelli di letti per bambini con sponde laterali ad esempio, che possono essere rimosse all’occorrenza quando il bambino cresce e non ne ha più bisogno, oppure letti con contenitore, comodo per riporvi dentro biancheria oppure giocattoli ed infine gli innovativi letti allungabili che possono adattarsi alla crescita del bambino.

Alcuni modelli scelti per voi

Övre, letto in legno di pino massiccio naturale e resistente, con piccolo baldacchino che crea la privacy in camera, base con comode e sicure doghe in legno.
Kura, letto reversibile a soppalco – adatto dai 6 anni in su – realizzato in legno di pino e doghe sempre in legno naturale; si tratta di un modello ideale per una camera piccola in cui si può creare uno spazio gioco sotto il letto.
Mygga, letto classico con sponda di 10×90 cm, realizzata in legno di pino massiccio e base in doghe, un modello che si adatta bene a qualsiasi tipo di arredamento della cameretta.
Sniglar, letto con struttura in pino massiccio e pannello della testiera/pediera in fibra di legno, piccola sponda laterale di 7×90 cm a cui si può aggiungere anche una sponda supplementare.
Gulliver è un modello adatto ai più piccolini che vogliono provare a dormire in un letto da grandi con tutta la sicurezza di non cadere grazie alla sponda di 9x90cm in dotazione; la struttura è in betulla massiccia e base in doghe in pino massiccio.
Busunge è il letto che si allunga man mano che il bambino cresce; realizzato in fibra di legno e base in pino massiccio, è una struttura sicura e grazie al design moderno ed ai vari pezzi di complemento venduti separatamente è possibile creare una camerata molto moderna.