Sala da pranzo moderna.
Se c’è una zona della casa simbolo di condivisione, quella è la sala da pranzo. È intorno ad una tavola imbandita che si condividono momenti importanti. Si concludono i migliori affari, si stringono alleanze. Si trascorrono serate indimenticabili in cui ci si racconta e ci si diverte. Cornice perfetta di questi momenti quotidiani è proprio la sala da pranzo.
Il design e l’architettura oggi la collocano in un open space che unisca living, cucina e il padronale tavolo con le sedute che aspettano i vostri ospiti.
Ecco ben cinque idee per una sala da pranzo moderna e funzionale.
Non c’è pranzo o cena che si rispetti senza del buon vino. Avete una vostra riserva personale o dovete sistemare al fresco una bottiglia portata in dono da qualche commensale? Innovativa, discreta ed elegante, un elemento ricercato e anche particolare: una comoda cantina a colonna come quella proposta da Signature. Una buona capacità di conservazione per decine di bottiglie di vino, ripiani in legno di faggio con profili in metallo, finiture interne in metallo e illuminazione a LED nascosta.
A rendere moderna una sala da pranzo è la scelta dei dettagli. Combinare più elementi insieme è il vero segreto per arredare una sala da pranzo in stile moderno. In un open space, al centro della scena può catturare l’attenzione il tavolo. Moderno e di classe, la soluzione rotonda in legno termotrattato, tra le proposte di Lema. Il piano è lineare e sorretto da una vera e propria scultura lignea. Sedute nere semplici e comode con uno stile ben definito ma senza tradire personalità.
Le pareti sono altre complici di arredo per una sala da pranzo moderna. Ritorna sulla scena del design l’impiego di carta da parati. Un’applicazione astratta e geometrica colorata sui toni del rosa magari su parete a sfondo scuro, grigio antracite o blu avio per chi non ha problemi di spazio, può rendere l’ambiente accogliente e moderno.
Quando si arreda un ambiente, mai sottovalutare l’importanza della luce. In presenza di grandi vetrate, lasciate entrare la luce naturale. Meglio se zenitale, costantemente intensa che senza essere riflessa illumina gli ambienti interni, specialmente quelli in cui passiamo più tempo.
Infine, per garantire uno stile moderno alla vostra sala da pranzo eliminate le cose inutili. L’essenzialità negli ambienti domestici è la chiave della modernità.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…