10 idee per posizionare la lavatrice

Dove posizionare la lavatrice? In terrazza, in cucina o in bagno? Dieci consigli per trovare la giusta collocazione o... nasconderla!

Dove mettere la lavatrice
Dove posizionare la lavatrice? Dieci idee fantasiose per la tua casa

Lavatrice in bagno
Attrezza una nicchia o l'antibagno con tutto il necessario per il bucato e la lavatrice
Nonostante la lavatrice sia un elettrodomestico irrinunciabile, purtroppo poche di noi hanno una casa abbastanza grande da potersi permettere una stanza dedicata alla lavanderia.
A meno che non siate di origine francese e abbiate scelto di mettere la lavatrice al posto del bidet, il problema che si pone è sempre lo stesso: dove posso posizionare la lavatrice?

Sebbene molte aziende abbiano progettato moderne lavatrici di design, l’estetica di questo prezioso elettrodomestico rimane ancor oggi poco armoniosa e ancor meno compatibile con il resto del mobilio. Non resta quindi che usare un po’ di fantasia per rendere la lavatrice un oggetto a “impatto visivo” piacevole.
Ecco quindi dieci idee per posizionare la lavatrice (o nasconderla!)

  1. Lavatrice in terrazza. Quale modo migliore se non “espellere” del tutto la lavatrice dagli interni di casa? Ancor meglio se la terrazza affaccia su un cortile interno. Se invece il balcone è in vista, coprite la zona lavatrice con una tenda colorata o una porta restaurata dal sapore vintage.
  2. Lavatrice fuori. Per chi ha uno spazio esterno un’ottima idea è acquistare un ricovero attrezzi da giardinaggio all’interno del quale ricreare una mini-lavanderia.
  3. Lavatrice in bagno. Il bagno è il primo punto di riferimento per chi non possiede un locale lavanderia. Se le tendine non sono il vostro forte scegliete un modello di lavatrice colorata che possa donare allegria all’ambiente.
  4. Lavatrice in cucina. Se non avete altra soluzione che posizionare la lavatrice in cucina, scegliete un modello a incasso in modo da mimetizzarla con il resto dei mobili o addirittura coprirla con un’anta creata appositamente.
    Lavatrice in cucina
    Crea uno spazio lavatrice in cucina e coprila con un'anta
  5. Lavatrice nell’antibagno. Attrezzate la nicchia dell’antibagno in modo da inserirvi la lavatrice e tutto l’occorrente per il bucato. Coprite con una porta scorrevole e il gioco è fatto!
  6. Lavatrice in cantina. Anche la taverna è un’ottima soluzione per la lavatrice. Mimetizzata fra una botte e qualche bottiglia di vino non sarà più un vostro problema.
  7. Lavatrice in bella mostra. Non c’è modo di nasconderla? Dipingila! Utilizzando sticker adesivi o pitture apposite puoi rendere la tua lavatrice un oggetto d’arredamento piacevole e personalizzato!
  8. Lavatrice dentro il mobile. Se avete più spazio in soggiorno nascondete la lavatrice dentro un mobile appositamente svuotato e attrezzato per l’occasione.
  9. Lavatrice nel sottoscala. Adibire il sottoscala a mini-lavanderia è una scelta pratica e funzionale che permette di risparmiare spazio e avere a portata di mano tutto l’occorrente.
  10. Lavatrice in garage. All’interno del vostro garage rubate un po’ di spazio alla macchina e adibite un piccolo angolo a lavanderia. Vostro marito sarà comprensivo!


Vedi altri articoli su: Consigli per la casa | Elettrodomestici |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *