Massaggio californiano con olio.

Massaggio californiano: i benefici derivati dal totale rilassamento del corpo

Il massaggio californiano nasce a partire dagli anni ‘70, quando si è verificata l’esplosione della cultura new age.

Il massaggio californiano è nato in America, precisamente sulle coste della California, di pari passo con l’evoluzione della cultura new age. Sì, perché questa tipologia di massaggio è nata con lo sviluppo di una serie di terapie, il cui obiettivo era proprio quello di favorire la liberazione del corpo in modo tale da ritrovare l’armonia e l’equilibrio interiore.

Detto questo, non ci resta che scoprire insieme cos’è nello specifico il massaggio californiano e quali sono i suoi benefici.

Cos’è il massaggio californiano

Il massaggio californiano è una pratica di rilassamento di corpo e mente; si tratta di un vero e proprio rituale estremamente delicato che conferisce, attraverso una serie di movimenti, una sensazione di profondo relax a corpo e mente.

Questa tipologia di massaggio viene effettuata su pelle nuda e con oli ed essenze profumate; la tecnica consiste nell’effettuare movimenti fluidi, leggeri e lenti, su tutto il corpo.

Il massaggio californiano è molto dolce e sensuale, ed è in grado di conferire armonia ed equilibrio alla persona, per tale ragione è spesso definito come massaggio psicosomatico.

I benefici del massaggio californiano

Come tutti i massaggi, anche quello californiano ha diversi benefici sia sul corpo che sulla mente.

Se si parla di aspetti positivi a livello fisico, è bene sapere che questo massaggio allenta le tensioni muscolari e, in più, ha un grande potere tonificante; ma non è tutto, perché favorisce la circolazione ed è, quindi, linfodrenante.

Inoltre, ha benefici sul sistema nervoso, favorisce il processo di digestione e influenza in modo assolutamente positivo anche il metabolismo.

A livello psichico il massaggio californiano ha un effetto calmante e rilassante per la mente, dona un senso di tranquillità e pace interiore e, di conseguenza, influenza e favorisce i rapporti interpersonali poiché aumenta l’autostima e la sensazione di fiducia verso il prossimo.

Ora che conoscete tutto sul massaggio californiano, non vi resta che scoprire il massaggio thai e tutti i suoi benefici.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

A Pasqua con chi vuoi ma in una Spa
SPA

A Pasqua con chi vuoi, ma in una SPA! Le offerte da non perdere

Terme: cosa fare per favorire i benefici detox
SPA

Terme: cosa fare per favorire i benefici detox

Massaggio thailandese.
SPA

Massaggio thai con olio: benefici

San Valentino alle terme
SPA

San Valentino alle terme: esperienze di coppia in totale relax

Halloween 2017 in SPA
SPA

Halloween in SPA 2017

Idee vincenti per un capodanno di relax alle terme in montagna.
SPA

Capodanno tra le montagne alle terme

Shiseido
SPA

Shiseido Spa Milan all’Excelsior Hotel Gallia

Merano
SPA

Spa & Gourmet: il ponte pasquale 2015 a Merano

Salute

Frutta estiva: i benefici

Quali sono i frutti estivi e le loro proprietà? Scopriamolo insieme!

Leggi di più