Le migliori app fitness per rimettersi in forma

Rimettersi in forma d’estate non è un’impresa impossibile grazie a queste tre app (più una) che vi aiuteranno a curare corpo e mente.

27/05/2022

Le belle giornate, la voglia di andare al mare e di sfoggiare il costume: l’estate sta arrivando ed è il momento di rimettersi in forma. Come? Con l’aiuto della tecnologia o, meglio, di alcune app da scaricare sul cellulare per iniziare un programma di allenamento e dimagrimento. Ecco le migliori app fitness per ritrovare l’equilibrio fisico e mentale.

Le migliori app fitness

Le migliori app fitness: “Perdi peso in 30 giorni”

La più gettonata dell’ultimo periodo è Perdi peso in 30 giorni che promette di aiutarci a buttare giù i chili di troppo in appena un mese grazie ad una dieta equilibrata e da vari esercizi da eseguire tutti i giorni. Gli allenamenti vengono illustrati tramite video e animazioni, che consentono di eseguire nel modo giusto i movimenti per ottenere i migliori risultati. Si procede per step con il programma che si intensifica passo dopo passo, portando sempre verso un nuovo traguardo.

Il workout è frutto di un attento studio ed è l’ideale anche per chi è alle prime armi. Non a caso consente una pausa ogni tre giorni per permettere al corpo di trarre beneficio dal movimento fatto. Infine tutti i dati riguardanti le calorie consumate e gli esercizi svolti sono raccolti in un database che si sincronizza con Google Fit.


Leggi anche: Fitness a casa, le migliori app per restare in forma

Le migliori app fitness: “Addominali scolpiti in 30 giorni”

Se il vostro problema è la pancetta e da sempre sognate una pancia piatta per l’estate, allora dovete provare Addominali scolpiti in 30 giorni. L’applicazione per Android è un vero e proprio personal trainer che vi seguirà in un percorso che ha come obiettivo quello di regalarvi muscoli d’acciaio e di dire addio ai cuscinetti di adipe.

La tartaruga è assicurata grazie a video-istruzioni e la personalizzazione dei promemoria che consentono di valutare i risultati raggiunti e di non perdere la grinta per arrivare all’obiettivo finale.

Le migliori app fitness

Le migliori app fitness: “Strava”

Correre, o meglio ancora camminare, è il modo migliore per rimettersi in forma in vista dell’estate. Consente di perdere peso, stare in contatto con la natura ed è un metodo d’allenamento decisamente low cost rispetto alla palestra. L’app più amata dai podisti (ma anche dai ciclisti) è Strava che consente di valutare le proprie prestazioni e i miglioramenti, ma soprattutto di entrare in contatto con una community di sportivi. Grazie ad una sorta di blog fitness potrete condividere le vostre avventure sportive con persone che hanno i vostri stessi interessi, ricevere consigli, pubblicare foto e video.


Potrebbe interessarti: Home fitness: accessori da regalare o regalarsi per una palestra home made

“Happy Not Perfect” per il benessere interiore

Concludiamo questo viaggio nelle app dedicate alla remise en forme con un’applicazione dedicata al benessere non solo del corpo, ma anche della mente. L’estate infatti è il momento giusto per staccare la spina, pensare a se stessi e ritrovare l’equilibrio perduto. Un aiuto arriva da Happy Not Perfect, un software creato da un team di neuroscienziati, dottori, psicoterapeuti e istruttori di yoga. L’obiettivo? Fornire dei rituali di benessere personalizzati che aiutano a pensare positivo e a raggiungere le proprie aspirazioni.