Apple presenta HealthKit: l’app dedicata a salute e benessere

A San Francisco, Apple ha presentato una app dedicata al benessere, al fitness e alla salute per iPhone, iPad e Mac

app fitness

app salute
Novità in casa Apple per i salutisti e gli amanti del fitness grazie alla nuova applicazione HealthKit presentata durante la Wwdc 2014, la conferenza degli sviluppatori Apple, a San Francisco insieme al nuovo iOs 8. Si tratta di un’app dedicata al benessere e alla salute che racchiude in un unico servizio tutte le informazioni utili per un corpo sano e in forma.

L’applicazione è stata sviluppata da Apple insieme con la Mayo Clinic e potrà essere utilizzata insieme con altri dispositivi dedicati al fitness. HealthKit archivierà e condividere con il vostro medico i vostri dati sul battito cardiaco, sul livello della glicemia e del colesterolo oltre a indicare qualche calorie avete bruciato con l’attività fisica. In un app potrete tenere sempre a portata di clic i risultati delle vostre ultime analisi e creare una scheda di emergenza, una carte di identità medica, con tutte le informazioni che vi riguardano e che posso servire in momenti particolari, come a un pronto soccorso, a esempio le allergie, il gruppo sanguigno o particolari patologie.

HealthKit è ordinata in schede con grafici, che si potranno consultare tramite uno scrolling verticale e con un differente colore per poterle distinguerle con facilità. Le schede potranno essere visualizzate e scelte direttamente dagli utilizzatori, che potranno organizzarle in settimane, mesi, giorni oppure anni.


Vedi altri articoli su: Salute |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *