Questo trucco è diverso dal solito, è un trucco che vedo molto adatto per Capodanno, ma potete benissimo sfoggiarlo anche il 25 dicembre, in alternativa ad un classico trucco oro o rosso.
Come prima cosa stendete il fondotinta su tutto il viso e sul collo dopo aver idratato bene il viso. Con un correttore color pesca coprite le occhiaie e con un correttore tendente al verde coprite tutte quelle imperfezioni rossastre come couperose o brufoletti. Fissate il tutto con la cipria.
Prendete un ombretto argento e con un pennello a setole piatte tamponate il prodotto sulla palpebra mobile in modo da renderlo più saturo e quindi evidente. [dup_immagine align=”alignright” id=”67719″]Con una matita nera morbida tracciate una linea abbastanza spessa vicino alle ciglia senza preoccuparvi di fare un tratto precisissimo perché quello che faremo in seguito sarà di sfumarla con un pennello e portarla verso l’esterno e verso l’alto. L’ombretto nero che utilizzeremo in seguito ci servirà per fissare la matita e per creare una mezzaluna che darà profondità al nostro occhio.
Create una specie di “v” alla fine dell’occhio e portate il colore, tracciando una linea, nella piega interna dell’occhio; con un pennello a penna o da sfumatura sfumate bene il colore e portatelo verso l’arcata sopraccigliare e verso l’esterno in modo da allungare l’occhio. Insistete con il nero nella parte finale e portatelo con un pennello a setole piatte sotto l’occhio e con una matita nera insistete nella rima interna inferiore e superiore.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”67732″]Una volta fatto questo utilizziamo l’eye gloss e facciamo di questo trucco qualcosa di originale! Se non avete l’eye gloss e non avete voglia di spendere soldi per comprarne uno, utilizzate pure un gloss per le labbra e posizionatelo sopra la palpebra mobile. L’unico problema di questo metodo è che durerà meno del prodotto apposito per gli occhi.
In ogni caso io ho utilizzato un gloss bianco perlato, con dei riflessi blu-viola e l’ho tamponato sopra l’ombretto argento utilizzato in precedenza, in seguito con un gloss nero-viola sono andata nella parte finale dell’occhio e l’ho mescolato al gloss perlato, creando una bella sfumatura.
Finiamo gli occhi con il mascara e creando un punto luce con un ombretto chiaro sotto le sopracciglia e sfumiamo bene con il nero della mezzaluna realizzata.
Utilizzo sulle labbra un rossetto sui toni del rosa-lilla che riprende il colore del gloss sopra gli occhi. Anche qui termino con abbondante gloss. Un velo di blush e il trucco è completo!
Divertitevi a realizzarlo e auguri di Buone Feste!
Musiche video: Suspicious for the winter: “Empty streets – Zapruder Point “The spokesperson for the winter” – Songs for sunday parlours “winter stories”
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…