[dup_immagine align=”alignright” id=”104238″]
Per un evento speciale spesso il trucco migliore per renderci anche più giovanili è quello sui toni del rosa. È un trucco molto richiesto e facile da portare.
Iniziamo come al solito dopo aver idratato con cura la pelle a stendere un fondotinta che deve essere adatto al nostro tipo di pelle e andiamo in seguito a correggere tutte le imperfezioni e a coprire le occhiaie con i rispettivi correttori: tendente al verde per i brufoletti e couperose, invece color pescato per le occhiaie.
Utilizzando un correttore quasi bianco vado a ricoprire interamente la mia palpebra mobile, arrivando fin sotto il sopracciglio. Non preoccupatevi se non avete questo tipo di prodotto, andrà benissimo anche un ombretto cremoso molto chiaro. Questo passaggio è fondamentale per fissare molto più a fondo l’ombretto, che stenderò sopra e renderà il tutto molto più saturo.
Il primo ombretto che prelevo dalla mia palette è quello bianco e vado a tamponarlo sul correttore utilizzato, andando così a creare un punto luce; il secondo è un ombretto rosa shocking e insisto nella parte esterna dell’occhio e nella piega dell’occhio, creando una mezzaluna bella sfumata e portata verso l’esterno. Per scurire e dare più profondità nella parte esterna dell’occhio utilizzo il nero che sfumerò con il rosa.
Prendo un eye liner e traccio una bella linea nera sull’occhio, andando a prolungare la parte finale esterna con una piccola virgola che andrò in seguito a coprire con un altro po’ di ombretto nero in modo da renderla meno visibile. Con una matita nera procedo nella rima interna superiore, mentre con una matita bianca vado nella rima inferiore dandomi la sensazione di un occhio molto più grande.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”104259″]
Finisco di truccare il mio occhio con abbondante mascara e procedo sulle mie guance con un blush del colore dell’ombretto. Rimango quindi sui toni del rosa per rendere il trucco omogeneo.
Per quanto riguarda le labbra, è possibile cancellarle utilizzando il fondotinta creando così un trucco più fashion e sofisticato, oppure procedo per un trucco da tutti i giorni, con un rossetto rosato oppure color carne. Come vedrete nel tutorial io ho utilizzato un rossetto color carne, che si avvicina molto al colore delle mie labbra, ma shimmer in modo da darmi un punto luce sulle labbra in contrasto con il make up sugli occhi realizzato con colori matt. Questo trucco è realizzabile per ogni tipo di evento diurno e non vi resta che provare a riprodurlo.
Musiche:“Song for the Summer” (by Krestovsky); “Dusty Summer Road” (by Wooden Ambulance); “Summer Will Have Its Way” (by Jacob Borshard and Helena Sundin (Cake on Cake))
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…