Trucco semipermanente labbra

Avere un contorno labbra ben definito ed una bocca valorizzata in tutta la sua bellezza, anche senza bisogno di ricorrere al trucco è possibile grazie al trucco semipermanente labbra. Vediamo insieme pro e contro.

Tatuaggio semipermanente labbra
Tatuaggio semipermanente labbra.

Il trucco semipermanente labbra è una vera e propria tecnica di trucco da realizzare presso un centro estetico, che consiste nella realizzazione di un tatuaggio sulle labbra. In particolare, al fine di definire un contorno labbra non preciso o per valorizzare delle labbra sottili, viene praticata una micropigmentazione sui contorni delle labbra, che farà sembrare la nostra bocca truccata anche senza rossetto.

In realtà si tratta di un trucco semipermanente perché l’effetto non è definitivo e questa micropigmentazione man mano sparisce e viene lentamente riassorbita dall’epidermide.

Ma vediamo in dettaglio come funziona la realizzazione di un trucco semipermanente labbra, quanto dura, quali sono i pro e i contro.

Come funziona

Semipermanente labbra
Semipermanente labbra.
Affidandosi a professionisti del settore, si potrà decidere la forma che si vuole dare alle proprie labbra. Se si vuole soltanto ridefinirne i contorni o correggerne lievemente la forma e conferire un aspetto più pieno alle labbra.

Si può optare per realizzare un punto luce, praticando una pigmentazione appena più chiara e sfumata vicino al contorno della bocca, per creare l’illusione ottica di labbra più voluminose.

Una variante di tatuaggio labbra è quello di pigmentare la bocca creando una sfumatura che va verso l’interno delle labbra, questa opzione è consigliata per chi ha labbra piccole e sottili.

Quanto dura

Il trucco semipermanente labbra ha una durata di un anno circa. Se si fa una seconda seduta a distanza di un mese dalla prima, con lo scopo di ottimizzare il tatuaggio realizzato nella prima seduta, il trucco semipermanente durerà di più.

La seduta per la realizzazione del tatuaggio labbra dura orientativamente 3 ore. La seduta a breve distanza dalla prima ha una durata nettamente inferiore.

Quanto costa

I costi sono variabili e vanno da un minimo di 400 euro ad un massimo di circa 1.000 euro.

Pro e contro

Un pro è sicuramente costituito dal fatto di apparire truccate e con un contorno labbra super definito senza ricorrere al make-up.

Un contro è che si tratta pur sempre di un tatuaggio, che comporta il crearsi di piccole crosticine che spariscono in circa 10 giorni.

Infine, il trucco semipermanente labbra è sconsigliato a chi è affetto da dermatiti, infezioni cutanee o anche a chi ha nei vicino all’area da tatuare.

Se si soffre di herpes è meglio rivolgersi al proprio medico e parlargli dell’idea di sottoporsi a questo trattamento, che stresserebbe il contorno labbra e renderebbe più facile la comparsa di herpes. Il medico potrebbe consigliarvi di fare una cura preventiva per rendere meno violento o meno frequente il manifestarsi di questo fastidioso problema.


Vedi altri articoli su: Make up | Tattoo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *