Categories: Bellezza

Trucco ghiaccio

Come primo passo, utilizziamo una crema per idratare la pelle e creare una base perfetta per il nostro fondotinta che andiamo a stendere con attenzione su tutto il viso e sul collo. Con il correttore apposito andiamo a coprire le occhiaie e le imperfezioni in modo da creare come una tavolozza bianca sulla quale andremo a creare il nostro disegno.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”67474″]Utilizzo come base sulla palpebra mobile un pigmento argentato che vado a sciogliere con un prodotto che lo rende waterproof (io utilizzo Eye seal di Makeup Forever), dopodiché lo stendo sull’occhio. Prendo la stessa polvere con un pennello a setole piatte e insisto nella parte interna dell’occhio per dare ancora più luce.

Con un ombretto blu scuro vado a definire una linea alla base delle mie ciglia e sfumo per bene portando il colore verso l’esterno e verso l’alto. Ricordiamoci, il ghiaccio e la neve hanno dei riflessi azzurri, grigi e brillano anche di sera perciò quello che andrò a fare come passaggio successivo sarà andare a mettere il mascara sulle ciglia e successivamente andare con un pennello a posare sul mascara la stessa polvere utilizzata come base sulla palpebra mobile. Questo ci darà l’effetto brina, come se le nostre ciglia si fossero ghiacciate. Con un pennello più grosso e a punta tonda vado a creare dei punti luce sugli zigomi con un ombretto grigio shimmer. Sulle labbra utilizzo un gloss brillantinato. Il trucco potrebbe essere finito così con un tocco di blush rosato sulle gote.

Un trucco semplicissimo e facile da realizzare, ma se per Natale avete in programma una festa più particolare come un party a tema, allora potreste divertirvi a sperimentare un trucco più originale. Per rendere l’effetto del ghiaccio la cosa migliore da utilizzare è il sale: grosso e fino. Ecco come procedere: utilizzate la colla per le ciglia finte e spalmatela sulle sopracciglia, in seguito prendete con un dito il sale fino e premetelo per farlo aderire alle sopracciglia. Si attaccherà e darà l’effetto di tanti piccoli cristalli di ghiaccio. Potete benissimo utilizzare lo stesso metodo su altre parti del viso come più vi piace. Come ultimo tocco se avete dei glitter color argento premeteli sulle sopracciglia e intorno agli occhi, darà quell’effetto di luccichio tipico della neve. Vedrete che l’effetto è davvero splendido.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”67475″]

Divertitevi a fare questo trucco, Auguri e buon freddo inverno!

Musiche video: Suspicious for the winter: “Empty streets – Zapruder Point “The spokesperson for the winter” – Songs for sunday parlours “winter stories”

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago