Categories: Bellezza

Trucco di Capodanno viola e bronzo: videotutorial

Con una crema adatta idratate con cura la pelle e andate a stendere il fondotinta in maniera omogenea sul viso e sul collo partendo dal centro del viso e procedendo verso l’esterno. Con un correttore andate a coprire le occhiaie e le imperfezioni della pelle picchiettando leggermente il prodotto sulla zona interessata con un pennello piccolo a setole piatte.

Dopo aver fissato il tutto con la cipria andiamo con una matitona viola scuro a creare una mezzaluna partendo con una “V” all’esterno e procedendo nella piega dell’occhio fino bene nella parte interna alla base del naso. Insistete bene anche in questo punto perché il punto luce in questo trucco lo lasceremo al centro della palpebra mobile. [dup_immagine align=”alignright” id=”71573″]Pian piano aggiungete prodotto e scurite con un ombretto viola-blu la parte esterna e la piega dell’occhio per dare più profondità allo sguardo. Con un viola melanzana andiamo dalla piega all’esterno, verso il sopracciglio in modo da avere un ulteriore colore e un’altra sfumatura.

Utilizzando più viola insieme otterremo un colore diverso e unico, con differenti sfumature che daranno importanza allo sguardo e renderà questo look unico. Prendo la matitona utilizzata in precedenza e vado a metterla sotto l’occhio, realizzando una linea che poi vado a stendere con lo stesso viola melanzana. Con una matita nera vado a realizzare una linea sulla palpebra mobile, vicino alle ciglia, e vado a sfumare con un pennello a setole piatte verso l’esterno e successivamente intensifico e la fisso con un ombretto nero. Utilizzo la matita nera anche all’interno della rima inferiore.


Prendendo un ombretto di color oro/bronzo vado a pichiettarlo sulla parte centrale dell’occhio per dare un bellissimo punto luce. Sfumate bene con l’ombretto viola steso in precedenza e insistete ancora con la matita viola all’interno dell’occhio alla base del naso.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”71574″]Rimpolpo le mie ciglia con abbondante mascara sia sopra che sotto e vado a sistemare e pettinare le mie sopracciglia con una matita morbida. Utilizzo un ombretto bianco perlato per creare il punto luce sotto l’arcata sopraccigliare e sopra lo zigomo. Con un blush rosato do’ un tocco di colore al viso e procedo sulle labbra.

Stendo un rossetto rosa e con un rossetto viola insisto nella parte esterna. Se non avete un rossetto viola potete prelevare con un pennello un po’ di colore dalla matita viola utilizzata per gli occhi, ma non esagerate con il viola perché potremmo avere invece un effetto di labbra “non sane”. Spero che i miei suggerimenti vi possano essere utili per una spensierata serata e per dare un festoso saluto al nuovo anno. Auguri!

Musiche video: Suspicious for the winter: “Empty streets – Zapruder Point “The spokesperson for the winter” – Songs for sunday parlours “winter stories”

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago