Categories: Bellezza

Trucco da sposa cadavere

Il trucco da sposa cadavere si ispira ad uno dei più celebri cartoni di Tim Burton, La sposa cadavere.

Per realizzare questo trucco avete bisogno di colori grassi che si stendono sia con i pennelli che con le spugnette. I più conosciuti sono quelli della marca Kryolan.

[dup_immagine align=”alignright” id=”91204″]Come prima cosa in assoluto dobbiamo realizzare l’effetto “consunto” sul viso. Come fare? Se non avete intenzione di comprare il lattice apposta, utilizzato per creare questo tipo di effetto, potete benissimo utilizzare il vinavil esattamente nel modo in cui vi illustro nel video. L’occorrente è solo un goccio di vinavil e del cotone che andrete a posizionare al centro della guancia.

Successivamente andate a tamponare con la spugnetta un colore grasso azzurro chiaro su tutto il viso e con un bianco, invece, disegnate una mezzaluna al di sotto dell’occhio in modo da dare l’effetto di un occhio da bambola, quindi molto più grande.
Passate con una spugnetta del borotalco su tutto il viso in modo da fissare il colore. Rimuovete l’eccesso con un pennello tondo.
Una volta fatto questo, ripasso il tutto con degli ombretti dello stesso colore e creo delle zone d’ombra con un ombretto blu scuro, sotto i miei zigomi e soprattutto sopra i miei occhi, realizzando una palpebra piena.
Con un pennello a setole piatte tampono il blu su tutta la palpebra e con un pennello a penna vado a sfumare verso l’esterno.

Come vi mostro nel tutorial per realizzare il trucco da bambola, insisto con il colore sotto la mezzaluna bianca creata in precedenza. Utilizzo un ombretto nero per dare più profondità, partendo da sotto la mezzaluna e andando verso l’esterno.
All’interno della rima inferiore dell’occhio passo una matita bianca. Creo una linea nera abbastanza spessa sulla palpebra mobile e passo all’applicazione delle ciglia finte sia superiori che inferiori. A differenza di quelle superiori, le ciglia che utilizzerò sotto sono a ciuffetto, perciò con molta pazienza vado ad attaccare un ciuffetto alla volta su tutto l’arco bianco che ho delineato in precedenza.


Finita questa operazione, applico le ciglia finte sopra applicandole intere.

Arrivo alla parte più particolare di questo trucco, ovvero la realizzazione della ferita sulla guancia. Anche qui utilizzo l’ombretto blu e uno nero per dare l’effetto scavato. Insisto maggiormente nei buchi formati dal cotone incollato.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”91205″]Ultimo passaggio è mettere un rossetto rosa antico sulle labbra. State pur certe che non passerete inosservate. Buon divertimento!

Musiche: Black Samba- Juanitos-Soul Africa; Malako- Samba MapangalaJuanitos -Sambarama Exotica

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

34 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago