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The one that I want: Gisele Bundchen per Chanel n°5

L'immagine ufficiale di lancio della campagna Chanel n°5 con Gisele
Un numero, un simbolo, un'icona: il profumo Chanel n°5
Uno scatto dal set dello spot: Gisele con la tavola da surf Chanel. Must have della prossima estate? - photo credits @giseleofficial on instagram
Un altro scatto di scena dello spot Chanel n°5: Gisele con la Muta n.5 e la tavola da surf Chanel
Gisele e Baz Luhrman alla festa per il lancio dello spot Chanel n°5
Karl, Baz, Gisele: la trinità dello spot Chanel n°5 - photo credits @giseleofficial on instagram
Alla festa di lancio dello spot Chanel n°5 poteva mancare sua maestà Anna Wintour, in posa con Baz Luhrman e Karl Lagerfeld - photo credits @chanelofficial on instagram
Gisele scherza alla festa per il lancio dello spot Chanel n°5 - photo credits @giseleofficial on instagram
Lily Allen e Poppy Delevigne alla festa per il lancio dello spot Chanel n°5 con Gisele
Un selfie con Gisele: poche se lo possono permettere, e Caroline de Maigret non sfigura affatto. photo credits @chanelofficial on instagram
Karl Lagerfeld, Baz Luhrman e Catherine Martin alla festa per il lancio dello spot Chanel n°5
Martin Huisman, attore e musicista olandese, protagonista maschile dello spot Chanel n°5 con Gisele
Il numero icona in versione arredo notturno per la festa di lancio dello spot Chanel n°5 - photo credits @chanelofficial on instagram
Due gocce di profumo, un mare di fascino: Marilyn Monroe, testimonial storica di Chanel n°5
Oui, je suis Catherine Deneuve: la perfetta donna Chanel n°5
Carole Bouquet fotografata da Patrick DeMarchelier: lo spirito degli anni '90 interpretato da Chanel n°5
Nicole Kidman, regale, testimonial Chanel n°5 in uno spot di Baz Luhrman, che l'ha diretta in Moulin Rouge
Audrey Tautou, french touch moderno, ultima testimonial Chanel n°5 prima di Gisele

In un mini-film di tre minuti, girato e messo in scena dalla premiata coppia Luhrman-Martin, Chanel rinnova l’immagine del n°5, suo profumo-icona, raccontando la storia di una donna che porta a termine un percorso di crescita personale e, dopo la sua realizzazione umana, lavorativa e genitoriale, può vivere l’amore in modo completo, maturo, consapevole.

 

#TheOneThatIWant

Lo spot si apre con riprese subacquee di una Gisele Bundchen sirena che riemerge dalle acque e cavalca le onde su una tavola da surf nera, firmata Chanel (e per favore, che ci sia una fashion addict pazza abbastanza da farcisi fotografare fuori da una sfilata!). La vediamo poi a casa, giocare con la sua bambina, poi posare su un set fotografico, dove il fotografo è Luhrman in persona, già regista de Il Grande Gatsby. Ma durante queste scene la protagonista è inquieta, intuiamo che c’è qualcosa che non va col suo uomo, interpretato da Michiel Huisman (conosciuto per Game of Thrones, Orphan Black, Treme). È proprio durante lo shooting che la protagonista capisce che deve correre da lui, per dimostrargli che è ancora la cosa più importante o, come canta in sottofondo Lo-Fang nell’intimista cover del tema principale di Grease, “The One That I Want”. L’amore trionfa, la donna Chanel n°5 è finalmente completa.

 

La donna vera di Chanel

La regia visionaria di Baz Luhrman, le immagini mozzafiato dell’oceano e di New York di notte, fanno di questo piccolo film un concentrato di bellezza ed emozione: in fondo la bellezza, se non smuove gli animi, è inutile. Gisele è testimonial ideale non solo in quanto donna di immensa bellezza, ma perché è una persona di carattere, attiva, gran lavoratrice, stupenda madre e moglie. La messa in scena metatestuale della “vera” Gisele col surf, la figlia, il lavoro da modella, non fa che confermare la volontà di Chanel di parlare alla donna vera. Una volontà che è alla base del DNA della maison, e della rivoluzione iniziata da Madamoiselle Coco.

Guarda lo spot e lasciati incantare!

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Maria Lo Bianco

Quante volte ho passato i pomeriggi a provarmi i vestiti! Un po’ per gioco, un po’ per sperimentare cosa mi stava bene e cosa no, e un po' per pura passione. Da sempre sono appassionata di moda, passo le ore a sfogliare Vogue e guardare le sfilate di moda su internet. Mi informo sempre su quale colore sarà trainante nella nuova stagione, quali i tessuti e gli abbinamenti, per non parlare degli accessori. Scrivere di moda mi fa stare bene, sono nel mio elemento e mi piace così tanto che non mi sembra neanche un lavoro! Un sogno? Partecipare a una sfilata d’alta moda alla Fashion Week di Parigi!

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Maria Lo Bianco

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