Colore capelli 2019.
Le tendenze colore capelli primavera/estate 2019 mettono d’accordo proprio tutte: è impossibile non riuscire a scovare il colore di capelli perfetto per ognuna di noi, complice la vastissima scelta di trend suggeriti dagli addetti ai lavori. Si spazia dalle tonalità piene e naturali come il castano e il biondo a giochi di sfumature e nuance nel segno dei colori pastello e dei riflessi luminosi. Naturalmente, ricordiamolo, è opportuno scegliere un colore che, oltre a rispettare le ultime tendenze moda, si abbini perfettamente alle nostre caratteristiche cromatiche e al nostro stile.
Il castano più alla moda per la primavera/estate 2019 è il castano cioccolato. Intenso e inebriante, profondo e sensuale, ha il pregio di donare praticamente a tutte le carnagioni – da quelle più diafane a quelle ambrate – e di rispecchiare a pieno il trend che, per questa stagione, suggerisce colori quanto più possibili pieni e naturali.
L’ideale, infatti, è optare per capelli color cioccolato senza particolari riflessi o giochi di luce, per un colore uniforme e omogeneo.
In alternativa, se proprio non si riesce a rinunciare a qualche sfumatura, è bene optare per una nuance ramata se si ha sottotono caldo, cenere se si hanno invece colori freddi.
Ispirati agli anni ’90 e al look delle star del grunge, i capelli dirty blonde prevedono ricrescita scura in bella vista per un biondo “sporco” e irregolare, così come il nome stesso di questo trend suggerisce.
La sua caratteristica è la non uniformità, complice il mix di contrasti tra chiaro e scuro.
Perfetto su tutte le lunghezze, dà il meglio di sé sui tagli medi e corti, sbarazzini e ribelli. Né troppo caldi né troppo freddi, stanno bene a tutte. Di recente, hanno sfoggiato il dirty blonde Bella Hadid e Jennifer Aniston.
L’ultima ad averli scelti è stata l’attrice Eva Mendes, che da qualche mese sfoggia una bellissima chioma color castano fragola. Le golose sfumature fragola sono l’ideale per illuminare e dare un tocco in più ai capelli castani, ma possono essere riprodotte anche sui capelli biondi.
Il risultato è una chioma tra il rosa e il rosso, da riprodurre in modo omogeneo oppure giocando di contrasti e lasciando le radici naturali.
Fiabeschi ed estrosi, i capelli dai colori pastello continueranno a essere di tendenza anche nei prossimi mesi. Sì ai capelli color lavanda e ai capelli rosa, ma anche alle chiome multicolor che riprendono le mille sfumature dell’arcobaleno.
Naturalmente, si tratta di trend colore stravaganti e molto particolari: c’è bisogno di una forte personalità per sfoggiare chiome dalle nuance così eccentriche!
Per dare un tocco di colore senza esagerare, è possibile realizzare delle sfumature solo su alcune ciocche da disseminare tra la chioma – per esempio, sulla nuca – e da svelare eventualmente con un’acconciatura raccolta come treccia o coda di cavallo alta.
Che ne pensate? Quale di queste tendenze vi colpisce di più?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…