Sugar plum fairy: come realizzare il trucco natalizio di Hailey Bieber

18/12/2023

Un make-up perfetto per le Feste natalizie? Lo ha sfoggiato una delle regine indiscusse del mondo beauty: Hailey Bieber. L’influencer e imprenditrice ha lanciato la nuova tendenza del “sugar plum fairy”, un trucco ispirato alla Fata Confetto dello Schiaccianoci, il celebre balletto di Čajkovskij.

Hailey Bieber ha mostrato il suo trucco natalizio in un video su TikTok, dove ha spiegato che si tratta della sua versione moderna e scintillante del make-up che aveva quando a 16 anni interpretava la Fata Confetto in una rappresentazione dell’opera. Il video ha ottenuto oltre 1,2 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti entusiasti da parte dei follower, che hanno apprezzato l’atmosfera da favola.

I due elementi del “sugar plum fairy”

Il trucco “sugar plum fairy” si basa su due elementi principali: il rosa e la luce. Il rosa è il colore dominante, che viene applicato in abbondanza sulle guance, sulle palpebre e sul naso, creando un effetto rossore naturale e delicato. La luce, invece, è data da un ombretto illuminante e da un gloss trasparente, che rendono lo sguardo luminoso e dolce come una caramella.

@haileybieberwhen I was 16 I was the Sugar Plum Fairy in the Nutcracker.. this is my 2023 version of that makeup. My go to vibe for the holiday season! 🍬✨♬ Dance of the Sugar Plum Fairy (Tchaikovsky) – Ian Post

Come realizzare il “sugar plum fairy” di Hailey Bieber

Per realizzare il trucco “sugar plum fairy” bisogna iniziare con il correttore, che serve a coprire le occhiaie e a uniformare l’incarnato. Hailey Bieber lo stende con una spugnetta sotto gli occhi e sulle tempie. Passate poi al bronzer, che serve a scolpire il viso e a dare un tocco di calore. L’influencer usa un pennello grande e morbido per applicare il bronzer sulle guance e sulla fronte, seguendo la forma naturale del viso.


Leggi anche: Hailey Bieber “ruba” la felpa a Justin Bieber

Il blush è il grande protagonista

A questo punto si può passare al blush, che è il protagonista di questo trucco. Hailey Bieber usa tre tonalità di rosa, che sovrappone per creare un effetto sfumato e intenso. La prima tonalità è un rosa pesca, che usa per scolpire gli zigomi e le tempie. La seconda tonalità è un rosa più chiaro, che usa per accentuare le guance e le palpebre. Infine un rosa ancora più chiaro, che usa per dare un tocco finale sul naso, sulle guance e sulle palpebre.

L’effetto “zuccherino” di Hailey Bieber

Dopo il blush, è il momento dell’ombretto, che serve a illuminare lo sguardo e a dare un effetto zuccherino. Hailey Bieber ne usa uno bianco e scintillante, che applica su tutta la palpebra mobile e sotto l’arcata sopracciliare. Poi, usa un gloss trasparente e brillante, che applica sopra l’ombretto per creare un effetto bagnato e riflettente.

A questo punto si può passare alle sopracciglia, che servono a definire lo sguardo e a incorniciare il viso. Hailey Bieber usa una spazzolina per pettinare le sopracciglia verso l’alto e poi usa un gel fissante per mantenerle in posizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

“Sugar plum fairy”, che luce!

Passate poi all’illuminante, che serve a dare un tocco di luce in più ai punti strategici del viso. Hailey Bieber usa un pennello piccolo e sottile per applicare l’illuminante sulle ossa zigomatiche, sul dorso del naso, sul mento e sull’arco di Cupido. Quindi, si concentra sulle lentiggini, che servono a dare un aspetto più naturale e giocoso al viso. Hailey Bieber usa una penna apposita per disegnare delle piccole macchie marroni sul naso e sulle guance, imitando le sue lentiggini naturali.


Potrebbe interessarti: Hailey Bieber: dopo l’ictus è il nuovo volto di Vogue Eyewear

Occhi e bocca come Hailey Bieber

Passate al mascara, che serve a dare volume e lunghezza alle ciglia. Hailey Bieber usa un mascara nero, che applica con cura sulle ciglia superiori e inferiori, partendo dalla radice e arrivando alla punta.

Dopo gli occhi, bisogna concentrarsi sulla bocca. La matita per le labbra serve a definire il contorno e a dare un tocco di colore. Hailey Bieber ne usa una marrone prugna. Poi la sfuma con le dita per creare un effetto più morbido. Quindi passa al lucidalabbra, che serve a dare un effetto lucido e volumizzante alle labbra. Deve essere trasparente e scintillante, e va applicato sopra la matita per creare un effetto zuccheroso e goloso.

Foto copertina: Credit Instagram