Speciale Sposa: la manicure perfetta

I migliori prodotti per una manicure impeccabile per il giorno del matrimonio: le parole d'ordine sono base, smalto e idratazione.

Speciale Sposa: la manicure perfetta - crediti foto Dior
Speciale Sposa: la manicure perfetta - crediti foto Dior
  • Speciale Sposa: la manicure perfetta - crediti foto Dior
  • Anny Green Tea Millionair's Beauty Butter
  • crema mani Green Tea Hand Smoothie
  • Bagno di olio per contrastare le cuticole - crediti foto Kiko
  •  Sephora Bain soin ongles & cuticules Huile de Camélia
  • Deborah Milano  Smalto Rafforzatore Unghie
  • Deborah Milano  Smalto Rafforzatore Unghie  - applicazione
  • Anny Trattamento Unghie 910 - Base Coat
  • Barielle smalto Camouflage
  • Dio Diorlisse Abricot - 500 Pétale de Rose
  • Dio Diorlisse Abricot - 800 Rose des Neiges
  • Pupa Lasting Color Nude
  • Pupa Lasting Color Nude
  • Dior Top Coat Abricot
  • Gel Look di Kiko

In un giorno importante come il matrimonio è bene non sottovalutare nessun dettaglio. L’abito è il protagonista, scarpe, trucco e parrucco completano il look, ma non bisogna mai dimenticare le mani. Saranno in primo piano durante tutta la giornata ed è quindi importante prendersene cura utilizzando i prodotti giusti.

Idratare Mani e Unghie

Per una manicure impeccabile è fondamentale iniziare ad idratare mani ed unghie diversi giorni prima della cerimonia. Sì quindi a trattamenti nutrienti specifici per mani, unghie e cuticole. Queste ultime possono essere davvero fastidiose ed è bene trattarle con impacchi di olio emolliente.

Sephora Bain soin ongles & cuticules Huile de Camélia
Un trattamento specifico per unghie e cuticole. Il barattolino contiene un infuso di oli preziosi ed altri ingredienti nutrienti ed elasticizzanti che rendono le unghie più forti minimizzando le cuticole. Si tratta di un prodotto pratico e veloce da utilizzare, basta immergere le dita nel barattolo e il gioco è fatto.

Anny Green Tea Millionair’s Beauty Butter
Un burro cremoso e nutriente, ideale per ammorbidire le cuticole idratando le unghie. Contiene estratti di Tè Verde per una spiccata azione antiossidante e antiage.
Per un trattamento completo il brand consiglia di abbinare anche la crema mani Green Tea Hand Smoothie, è leggera e setosa e si assorbe in pochi istanti.

Realizza una buona base

Una buona base è il primo passo per far durare più a lungo lo smalto prendendosi cura delle unghie. La base, infatti, è un vero e proprio trattamento di bellezza e protegge l’unghia dai pigmenti colorati che, soprattutto nel caso di smalti molto scuri, potrebbero macchiarne la parte più superficiale.

Deborah Milano Smalto Rafforzatore Unghie
Ideale per unghie fragili e che tendono a spezzarsi. Contiene il particolare complesso Calcium Multimineral Complex che aiuta a rinforzare le unghie rendendole più elastiche.

Anny Trattamento Unghie 910 – Base Coat
Protegge l’unghia
dalla decolorazione e ne impedisce l’ingiallimento. Si può applicare sia sulle unghie naturali sia su quelle artificiali. Costituisce un’ottima base per rendere lo smalto più duraturo.

Barielle Natural Nail Camouflage
Uno smalto particolare dall’effetto antiage: aiuta a levigare la superficie dell’unghia uniformandone il colorito. Basta una sola applicazione per minimizzare le discromie, il prodotto può essere usato sia da solo sia come base per altri smalti. L’effetto è naturale e luminoso.

Applica lo smalto

Per un look classico da sposa meglio scegliere colori neutri, sui toni del rosa o del beige. Generalmente si preferiscono smalti semi-trasparenti che rendono uniforme il colore dell’unghia con un aspetto naturale e luminoso.
In alternativa perché non optare per una french manicure? È un intramontabile classico che si addice a tutte le età e sta bene sia con un abito tradizionale che con un outfit più moderno.

Dio Diorlisse Abricot
Oltre ad essere un bellissimo smalto dall’effetto elegante, Dio Diorlisse Abricot funziona come un vero e proprio trattamento. Nutre a fondo le unghie rendendole più elastiche e meno fragili. Sbianca la superficie dell’unghia levigandola e dona un bellissimo colorito omogeneo e chiaro. Il prodotto è disponibile nella versione beige pescata 500 Pétale de Rose e nella colorazione rosata 800 Rose des Neiges.

Pupa Lasting Color Nude
Si tratta di un’edizione limitata 2016 e propone 12 tonalità inedite declinate sui toni del rosa e del nude. Il finish è leggermente perlato e lattiginoso per un look di tendenza ed una manicure decisamente impeccabile.

Qualunque sia il tipo di smalto scelto è molto importante fissare il tutto con un buon Top Coat, utilizzando ad esempio il Top Coat Abricot di Dior oppure il Gel Look di Kiko per unghie dall’aspetto più “rimpolpato”, come quando si è appena applicato il gel.


Vedi altri articoli su: Manicure |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *