Categories: Bellezza

Speciale smagliature seno: i rimedi e i prodotti top

Le smagliature al seno sono spesso causate dalla gravidanza e dall’allattamento, o dalle oscillazioni di peso. Consistono in delle vere e proprie lesioni cutanee a livello delle fibre elastiche del derma, che si creano quando queste ultime vengono sottoposte a particolari condizioni di stress, come l’aumento o la perdita repentina di volume.

Per fortuna esistono diversi rimedi per prevenire la formazione di smagliature e per attenuarle una volta che sono comparse.

Come prevenire la formazione di smagliature

Ecco alcuni 3 semplici consigli:

1) Usare reggiseni che sostengano bene il seno e non lo sottopongano a stress. Questo rimedio è particolarmente efficace per chi ha un seno voluminoso.
2) Attività fisica mirata a rinforzare i muscoli pettorali e a rendere tonica la zona.
3) Idratare a fondo la pelle del seno con costanza, per mantenere i tessuti elastici. In particolare in gravidanza è utilissimo idratare la pelle del seno applicando quotidianamente olio di mandorle dolci. Validissimo quello de I Provenzali.

Rimedi e prodotti top per le smagliature al seno

Prima di vedere quali sono i prodotti must-have per le smagliature al seno occorre precisare che si possono combattere e ridurre soprattutto quando sono appena comparse e che difficilmente si riesce ad eliminarle del tutto.

Se invece le smagliature sono ormai presenti da molto tempo e non hanno più un colore rosato ma bianco, purtroppo non si può fare più nulla per farle scomparire con cosmetici o rimedi naturali. In questo caso è infatti necessario ricorrere alla chirurgia estetica.

3 prodotti top

1) Rilastil Intensive seno gel: previene ed attenua le smagliature del seno. Uno dei trattamenti più noti per la lotta alle smagliature.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”201853″]

2) Somatoline Cosmetics trattamento smagliature: previene la comparsa delle smagliature e aiuta ad attenuare quelle che si sono formate di recente. Questa crema aiuta a rigenerare la pelle e a renderla più liscia ed elastica, oltre che ben idratata.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”201854″]

3) Olio rigenerante alla centella Khadi: ad azione elasticizzante grazie alla presenza della centella, che ha un grandissimo potere rigenerante e aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”201855″]

La cosa più importante che consigliamo vivamente di fare sempre, qualunque trattamento o rimedio si decida di provare, è di essere molto costanti nell’applicazione.

Questo è infatti l’unico modo per ottenere dei risultati soddisfacenti e visibili.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

1 ora ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago