Prodotti e rimedi per le smagliature al seno.
Le smagliature al seno sono spesso causate dalla gravidanza e dall’allattamento, o dalle oscillazioni di peso. Consistono in delle vere e proprie lesioni cutanee a livello delle fibre elastiche del derma, che si creano quando queste ultime vengono sottoposte a particolari condizioni di stress, come l’aumento o la perdita repentina di volume.
Per fortuna esistono diversi rimedi per prevenire la formazione di smagliature e per attenuarle una volta che sono comparse.
Ecco alcuni 3 semplici consigli:
1) Usare reggiseni che sostengano bene il seno e non lo sottopongano a stress. Questo rimedio è particolarmente efficace per chi ha un seno voluminoso.
2) Attività fisica mirata a rinforzare i muscoli pettorali e a rendere tonica la zona.
3) Idratare a fondo la pelle del seno con costanza, per mantenere i tessuti elastici. In particolare in gravidanza è utilissimo idratare la pelle del seno applicando quotidianamente olio di mandorle dolci. Validissimo quello de I Provenzali.
Prima di vedere quali sono i prodotti must-have per le smagliature al seno occorre precisare che si possono combattere e ridurre soprattutto quando sono appena comparse e che difficilmente si riesce ad eliminarle del tutto.
Se invece le smagliature sono ormai presenti da molto tempo e non hanno più un colore rosato ma bianco, purtroppo non si può fare più nulla per farle scomparire con cosmetici o rimedi naturali. In questo caso è infatti necessario ricorrere alla chirurgia estetica.
1) Rilastil Intensive seno gel: previene ed attenua le smagliature del seno. Uno dei trattamenti più noti per la lotta alle smagliature.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”201853″]
2) Somatoline Cosmetics trattamento smagliature: previene la comparsa delle smagliature e aiuta ad attenuare quelle che si sono formate di recente. Questa crema aiuta a rigenerare la pelle e a renderla più liscia ed elastica, oltre che ben idratata.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”201854″]
3) Olio rigenerante alla centella Khadi: ad azione elasticizzante grazie alla presenza della centella, che ha un grandissimo potere rigenerante e aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”201855″]
La cosa più importante che consigliamo vivamente di fare sempre, qualunque trattamento o rimedio si decida di provare, è di essere molto costanti nell’applicazione.
Questo è infatti l’unico modo per ottenere dei risultati soddisfacenti e visibili.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…