Speciale smagliature seno: i rimedi e i prodotti top

Una guida per combattere le antiestetiche smagliature al seno con alcuni prodotti must-have.

Prodotti smagliature
Prodotti e rimedi per le smagliature al seno.

Le smagliature al seno sono spesso causate dalla gravidanza e dall’allattamento, o dalle oscillazioni di peso. Consistono in delle vere e proprie lesioni cutanee a livello delle fibre elastiche del derma, che si creano quando queste ultime vengono sottoposte a particolari condizioni di stress, come l’aumento o la perdita repentina di volume.

Per fortuna esistono diversi rimedi per prevenire la formazione di smagliature e per attenuarle una volta che sono comparse.

Come prevenire la formazione di smagliature

Ecco alcuni 3 semplici consigli:

1) Usare reggiseni che sostengano bene il seno e non lo sottopongano a stress. Questo rimedio è particolarmente efficace per chi ha un seno voluminoso.
2) Attività fisica mirata a rinforzare i muscoli pettorali e a rendere tonica la zona.
3) Idratare a fondo la pelle del seno con costanza, per mantenere i tessuti elastici. In particolare in gravidanza è utilissimo idratare la pelle del seno applicando quotidianamente olio di mandorle dolci. Validissimo quello de I Provenzali.

Rimedi e prodotti top per le smagliature al seno

Prima di vedere quali sono i prodotti must-have per le smagliature al seno occorre precisare che si possono combattere e ridurre soprattutto quando sono appena comparse e che difficilmente si riesce ad eliminarle del tutto.

Se invece le smagliature sono ormai presenti da molto tempo e non hanno più un colore rosato ma bianco, purtroppo non si può fare più nulla per farle scomparire con cosmetici o rimedi naturali. In questo caso è infatti necessario ricorrere alla chirurgia estetica.

3 prodotti top

1) Rilastil Intensive seno gel: previene ed attenua le smagliature del seno. Uno dei trattamenti più noti per la lotta alle smagliature.

Rilastil intensive seno gel
Rilastil intensive seno gel

2) Somatoline Cosmetics trattamento smagliature: previene la comparsa delle smagliature e aiuta ad attenuare quelle che si sono formate di recente. Questa crema aiuta a rigenerare la pelle e a renderla più liscia ed elastica, oltre che ben idratata.

Somatoline smagliature seno
Somatoline smagliature seno

3) Olio rigenerante alla centella Khadi: ad azione elasticizzante grazie alla presenza della centella, che ha un grandissimo potere rigenerante e aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica.

Olio alla centella Khadi
Olio alla centella Khadi

La cosa più importante che consigliamo vivamente di fare sempre, qualunque trattamento o rimedio si decida di provare, è di essere molto costanti nell’applicazione.

Questo è infatti l’unico modo per ottenere dei risultati soddisfacenti e visibili.


Vedi altri articoli su: Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *