Le sopracciglia sono il tratto distintivo del viso
Le sopracciglia sono un particolare davvero importante del nostro aspetto. Sono uno dei tratti distintivi del nostro viso perché incorniciano gli occhi e, se è vero che questi ultimi sono lo specchio dell’anima, un solo movimento di sopracciglia fa capire chiaramente quello che pensiamo (sono uno dei più efficaci metodi di comunicazione non verbale). È giusto, quindi, dedicare del tempo e prendersi cura anche del loro aspetto perché non sono solo le ciglia da cerbiatto a fare la differenza nello sguardo.
Ecco alcuni suggerimenti per depilare le sopracciglia, delinearle e definirle al meglio.
Individuare il punto di partenza. Davanti a uno specchio prendete una matita e posizionatela in verticale lungo il naso, il punto in cui inizia l’angolo interno dell’occhio sarà anche il punto di inizio delle sopracciglia.
Evidenziare il punto d’arrivo. Posizionate la matita in modo da creare una riga retta fra la punta del naso e l’angolo esterno dell’occhio. Tutto ciò che oltrepassa quel punto va eliminato.
Scolpire l’arco. Ora allineate la matita fra punta del naso e il cerchio esterno dell’iride e avrete la posizione perfetta dell’angolo.
Scopriamo quali e quanti tipi di sopracciglia esistono e qual’è è la più adatta per ogni forma di viso.
L’arco non è definito e la curva è morbida. Adatte per i visi più spigolosi perché addolciscono lo sguardo. Star come Madonna le sfoggiano sempre.
Sono forse le più famose e le più difficili da realizzare perché richiedono molta precisione. Nella prima metà della linea salgono verso l’alto per poi, superato la circonferenza esterna del’iride, ridiscendere verso il basso. L’angolo può essere più o meno enfatizzato. Questo tipo di sopracciglia alza visivamente l’occhio e affina i visi lunghi. Le star che preferiscono le sopracciglia ad angolo sono Audrey Hepburn, Angelina Jolie, Melissa Satta e Kate Moss. Beyonce, Jennifer Aniston, Grace Kelly e Elizabeth Taylor le preferiscono nella versione meno accentuata.
Jessica Alba è l’esempio perfetto: l’arco della linea è appena accennato dandole un’aria innocente e delicata. Mettono in risalto i visi lunghi perché riproporzionano le dimensioni. Perfette per chi ha occhi grandi.
Da quando la modella Cara Delevigne ha calcato le passerelle, le sopracciglia folte sono diventate un trend la cui popolarità non accenna a diminuire. Le sue sopracciglia spesse e ben definite incorniciano un visino d’angelo bucando lo schermo e rendendo il suo aspetto sexy e non convenzionale. Le sue sono un dono di madre natura (lo testimoniano le foto da bambina su instagram), ma basta qualche piccola accortezza per rendere anche le sopracciglia più sottili in una linea più piena e ben definita.
Innanzitutto preferite le polveri per il make up della sopracciglia: sono più facili da gestire e il risultato sarà più naturale. Prendete due tinte, una di un tono più chiaro del vostro colore e l’altra più scura, stendete la polvere direttamente sulle sopracciglia (non sulla pelle) e spazzolate sempre nella direzione di crescita del pelo. Per ottenere un effetto naturale, usate la tonalità più scura per tracciare una linea sottile lungo l’arco della sopracciglia e con quella più chiara sfumate. Ricordatevi che le sopracciglia in stile Cara sono come un accessorio che attirano l’attenzione e concentrano lo sguardo sugli occhi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…