Categories: Bellezza

Solari a bassa protezione

Avete già una pelle abbronzata oppure una carnagione scura e volete intensificare la vostra tintarella? provate a utilizzare i solari a bassa protezione
Nivea Crema Solare Viso Antirughe Spf 20
Avène Crema Invisibile Protezione Moderata Spf20
Roc Soleil Protection Hydratation Veloutee SPF 20
Nivea Latte Solare Light Feeling Spf 6
Nivea Latte Solare Idratante FP 6
Natural Honey Latte Solare Idratante Spf 15
Natural Honey Latte Solare Idratante Attivatore di Abbronzatura Spf 6
L'Oreal Paris Latte Solare Icy Protection SPF 10 - Linea Solar Expertise
L'Erbolario Crema Solare Acceleratrice d'Abbronzatura SPF15
Korff Latte Corpo Beauty Sun SPF 6
Klorane Polysianes Crema Vellutata Viso Spf20
Garnier Latte spray protettivo Ideal Bronze Spf 15
Coppertone Olio Secco Abbronzante Tropical Blend
Coppertone Acceleratore di Abbronzatura SPF10
Boots Laboratories Crema Solare Viso SPF15 - Linea Solei
BioNike Defence Sun 15 Latte Spray
Bilboa Carrot Emulsione Solare
Yves Rocher, Protectyl Vegetal
Con i primi caldi, ancor prima che venga preannunciato l’arrivo di Caronte, l’esposizione al sole viene automatica. Per tutto l’anno non si attende altro: essere baciati dai raggi solari. E’ quindi importantissimo scegliere i solari giusti: tutto dipende dal tipo di pelle e dalle ore in cui ci si tramuta in lucertole distese al sole. Se nelle zone temperate e nel caso di un’esposizione occasionale, la protezione deve essere alta o molto alta, all’esposizione continuativa (10-30 giorni) si può invece abbinare l’uso di una crema solare alta i primi quattro o cinque giorni per poi man mano scalare di grado, dalla protezione media alla bassa. I solari con protezione media e bassa, da 20 a 6, si utilizzano nel caso di un’abbronzatura già uniforme o di una carnagione olivastra. L’assunzione di integratori specifici per l’abbronzatura può essere utile per stimolare la produzione di melanina e intensificare la tintarella. UnaDonna.it suggerisce una carrellata di solari, tra creme e oli, divisi opportunamente per grado di protezione.

Protezione 20

Per chi osa, ma non senza applicare prima una protezione media.

  • La crema solare viso antirughe Nivea, protezione 20, protegge la pelle del viso e previene le rughe. L’applicazione di questa crema lascia la pelle morbida ed elastica grazie alla sua formula non grassa a base di Alpha Flavon. Il costo è di 10 euro.
  • Soleil protection e hydratation veloutée di Roc, è un latte spray protezione 20 con anti ossidanti che previene le scottature e l’invecchiamento precoce. Il costo è di 19,80 euro.
  • Polysianes crema vellutata viso di Klorane è una protezione media per il viso. Il fotoprotettore Polysianes 2008 e il Monoi di Tahiti, olio ricco di vitamina E e acidi grassi essenziali, ne sono i componenti, costo 14 euro.

Protezione 15

Per chi degrada con la protezione, da 20 a 15.

  • Latte solare idratante di Natural Honey assicura un rapido assorbimento e una buona resistenza all’acqua. Si compone di filtri UVA/UVB ad ampio spettro; di tirosina che stimola l’abbronzatura; di Hidrogen 5, un complesso idratante; di vitis vinifera che ha effetto anti age. Il costo: 7,65 euro.
  • Latte spray protettivo Ideal Bronze di Garnier che grazie a una formula anti-UVA/UVB e un sistema filtrante fotostabile brevettato protegge la pelle, costo 16,75 euro.
  • Crema solare viso, Linea Solei, Boots Laboratories svolge un’azione anti-età e previene la formazione di macchie scure. Contiene anche vitamina E. Costo: 18.50 euro
  • Crema solare acceleratrice d’abbronzatura de L’Erbolario, applicata una settimana prima delle vacanze, prepara la pelle all’esposizione solare e accelera l’abbronzatura. È a base di olio di jojoba e olio di oliva, costo 15,50 euro.
  • Defence Sun 15 latte spray di BioNike. È un fluido per pelle già abbronzata, con i principi attivi, b-glucano e l-carnosina, difende la pelle dall’invecchiamento cutaneo, costo 17,50 euro.

Protezione 10

Protezione 10, per quando si è già fiere dell’abbronzatura e si procede nel renderla più omogenea e splendente.

  • Latte solare Icy Protection, linea Solar Expertise di L’Oréal Paris protegge dai raggi UVA e UVB, grazie al sistema filtrante composto da Mexoryl insieme a vitamina E, che regala un senso di freschezza. Il costo: 11,50 euro.
  • Acceleratore di abbronzatura Coppertone miscela estratti botanici e burro di cacao, accelera l’abbronzatura, resiste all’acqua e svolge un’azione protettiva. Il costo: 14,95 euro.

Protezione 6

L’abbronzatura è già avanzata e per conservare e dare il tocco finale subentra la protezione 6, sotto la quale è consigliato non scendere mai.

  • Olio abbronzatura intensa FPS 6 Protectyl Végétal di Yves Rocher, rende più bella l’abbronzatura delle pelli scure o già abbronzate. Il beta-carotene favorisce, infatti, un’abbronzatura più intensa, l’estratto purificato di aphloia favorisce la stimolazione del naturale processo di riparazione della pelle. Il costo: 8,95 euro.
  • Bilboa Carrot emulsione solare di Bilboa, grazie al β-Carrot SystemTM e al fattore di protezione basso è la scelta più adatta a chi ha una pelle già abbronzata e olivastra. Il costo è di 8 euro.
  • Olio secco abbronzante Tropical Blend Coppertone, è ideale per pelli abbronzate o per chi desidera un colorito più intenso. La formula è arricchita con aloe vera e vitamina E, costo 7,91 euro.
  • Latte solare Light Feeling  di Nivea è efficace contro le scottature e l’invecchiamento cutaneo, costo 10,00 euro.
  • Latte solare idratante attivatore di abbronzatura di Natural Honey ha alla base tirosina, che stimola la produzione di melanina; il complesso Hidragen 5, che previene la disidratazione e la vitamina A che svolge una funzione anti-età. Costo: 5,65 euro.
  • Latte solare idratante di Nivea ha un innovativo sistema di filtri bilanciati UVA/UVB oltre a proteggere dalle scottature e dai rischi di allergie. Costo:10,00 euro.
  • Latte corpo beauty Sun di Korff contiene tricotanyl PVP, un polimero ad azione setificante e siliconi. Tale fattore di protezione è indicato per pelli scure o già abbronzate, costo 18,50 euro.
Barbara Vaglio

Share
Published by
Barbara Vaglio

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago