Snow White: la manicure di Natale di Selena Gomez

22/12/2023

Non fatevi ingannare dal colore: lo smalto bianco lucido non è solo una tendenza estiva. Selena Gomez si prepara a festeggiare il Natale con una manicure “snow white”, che ha conquistato i suoi fan sui social. L’ex stellina Disney ha cambiato look recentemente, passando a una chioma color caramello e cannella, e ora ha deciso di abbinarla a una manicure delicata e luminosa.

La manicure di Selena Gomez è virale

La protagonista della serie tv Only murders in the building ha proposto la manicure “snow white” come trend natalizio da seguire. E, visto il successo avuto sui social dalle immagini della sua mano, sembra averci azzeccato. Le sue unghie bianche e brillanti saranno sicuramente tra le più copiate in questo periodo.

La manicure “snow white” si ispira al colore della neve, che caratterizza il periodo natalizio. Perfetta da abbinare ai colori più utilizzati nel periodo delle Feste. Per realizzarla si usa uno smalto bianco latte, trasparente o leggermente opaco, per creare una manicure naturale e raffinata.

Selena Gomez ha scelto una versione semplice e minimalista, optando per un bianco deciso, in armonia con il suo stile invernale. La cantante ha preferito le unghie corte e tonde, per un effetto più elegante e discreto. Per realizzare la sua manicure, si è rivolta al noto nail artist Tom Bachik, che ha postato una foto del risultato sul suo profilo Instagram.


Leggi anche: Selena Gomez, mini dress in rosso per il party di compleanno

Selena Gomez: “Ho fatto il botox”

Il colore dei capelli e la manicure “snow white” non sono l’unica novità beauty svelata da Selena Gomez nelle ultime ore. L’attrice, che ha 31 anni, ha anche confessato su Instagram di essere già ricorsa all’utilizzo del botox. Lo ha fatto rispondendo a una fan, ma poi ha cancellato il messaggio. Troppo tardi: la notizia aveva già fatto il giro dei social.

Manicure “snow white”: istruzioni per l’uso

Per chi volesse seguire l’esempio di Selena Gomez, la manicure “snow white” è facilissima da replicare e si può fare anche a casa. Basta avere uno smalto bianco intenso, una base coat e un top coat.

Ecco i passaggi da seguire: dopo aver limato e lucidato le unghie, bisogna applicare la base coat e lasciarla asciugare. Poi, mettere uno strato di smalto bianco e aspettare che si asciughi bene. Quindi, ripetere l’operazione mettendo un altro strato di smalto bianco. A questo punto basta applicare il top coat e il gioco è fatto.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma