pedicure

Missione piedi perfetti: 15 prodotti per fare la pedicure in casa

Come fare la pedicure anche a casa per rendere i piedi a prova di sandalo. Una selezione di prodotti e qualche suggerimento

Con le alte temperature arrivano finalmente le scarpe aperte. Ecco come fare una pedicure fai da te a prova di sandalo ed ottenere piedi perfetti, grazie ad una selezione di prodotti specifici.

Duroni

1. Crema Pomice Plus di Podovis: una crema a doppia azione per eliminare le ruvidità ed ottenere piedi morbidi e lisci. Esfolia delicatamente grazie ai granuli ottenuti dalla pietra pomice, mentre i microgranuli di madreperla levigano e ammorbidiscono. L’ideale per rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovo cellulare.

2. Hydro repairing trattamento piedi di Mavala: grazie alla formula esclusiva particolarmente ricca dona elasticità e morbidezza. L’estratto di albicocca, arricchito con provitamina A, nutre la pelle secca, mentre l’urea esfolia e idrata. Infine il trattamento è completato dal complesso di hydro-regolazione che leviga la pelle più ruvida e la ammorbidisce.

3. Podexine rigenerante piedi secchi di Vichy: il prodotto ideale per una pedicure d’emergenza, poco prima di partire per il mare, garantisce infatti piedi morbidi in sole 24 ore. La sua formulazione è a base di ceramidi ristrutturanti, che nutrono in profondità la pelle, e da sfingolipidi hanno un effetto lenitivo, mentre l’acqua termale rigenera in profondità.

4. Scrub allo Zucchero e Aloe Vera di Bottega Verde: uno scrub esfoliante studiato per eliminare i duroni e i calli. Applicalo sui piedi inumiditi, strofina e sciacqua per ottenere piedi lisci grazie all’estratto di uva biologica.

5. Super Scrub Piedi di Sephora: crema esfoliante arricchita con olio di mandorle dolci, olio essenziale di menta e cristalli di zucchero. L’applicatore integrato massaggia e garantisce un’efficacia maggiore.

6. Esfoliante Foot Relief di Aveda: una crema fresca con acidi di frutta, acido salicilico ed erbe che esfoliano, mentre l’olio di jojoba e quello di ricino idratano e ammorbidiscono. Dopo averlo applicato i tuoi piedi saranno levigati e profumeranno di lavanda e rosmarino.

Talloni

7. Crema coccola piedi Diego dalla Palma: una crema vellutata e profumata che regala piedi da bambini e rigenera anche le pelli più secche. La sua formulazione è arricchita con avena colloidale e beta-glucano, bava di lumaca, burro di kartè e olio di mandorle dolci che esfoliano, ammorbidiscono e rigenerano.

8. Shooting Leg&Foot Balm di Spiezia Organics: perfetta per coccolare i piedi doloranti, stressati e “torturati” dai tacchi alti e dalle scarpe chiuse. Questo prodotto infatti deodora e nutre in profondità la pelle, regola la traspirazione e rinfresca grazie alla lavanda e alla menta piperita.

Calli

9. Pediluvio all’Aloe Vera di Bottega Verde: un bel pediluvio è l’ideale per ottenere una pedicure perfetta. Questo di Bottega Verde è a base di Sali che rinfrescano e riposano i piedi affaticati. Sciogline due cucchiai nell’acqua tiepida e immergi i piedi per dieci minuti.

10. Pastiglia Effervescente per i Piedi di Yves Rocher: una pastiglia effervescente che solletica i piedi e profuma di lavanda. Per un pediluvio ultrarapido prima di procedere alla pedicure.

11. Morbidissima di Lush: un burro nutriente e cremoso al limone arricchito con cera d’api e oli vegetali che ammorbidiscono le pellicine, nutrono le unghie e levigano le callosità.

Unghie perfette

12. Trattamento Unghie Perfette 3 in 1 Dr. Scholl: un trattamento in tre fasi per una pedicure da star. La lima di carburo di silicio permette di levigare la superficie dell’unghia, il gel al pantenolo idrata e nutre, creando una base per lo smalto.

13. Essence show your feet di Essence: si tratta di una gamma di prodotti per la pedicure e non solo. Dai cuscinetti per i talloni al separatore delle dita per applicare lo smalto, passando per la lima, le solette in gel e gli adesivi per decorare le unghie.

Vesciche

14. Stick Anti-vesciche di Compeed: applicato sulle zone critiche infatti crea una barriera che evita la formazione di lesioni e ferite. In più il formato stick è comodo e pratico, da tenere sempre in borsetta.

Anti odore

15. Busta piedi pediluvio antiodore Zeca di Natura Amica: per eliminare i cattivi odori e ottenere piedi belli e profumati, è ottimo questo pediluvio ai sali minerali. Si fa in dieci minuti e previene per 24 ore i cattivi odori.



Sostenibile, genderless e clean
Skincare

Sostenibile, genderless e clean: ecco la nuova beauty routine

Acne da mascherina: rimedi e prodotti da usare
Skincare

Acne da mascherina: rimedi e prodotti da usare

Ceretta brasiliana, kit da avere per farla in casa
Skincare

Ceretta brasiliana, kit da avere per farla in casa

Prodotti beauty routine biodegradabili
Skincare

Prodotti beauty routine biodegradabili, quali scegliere

Skincare

I prodotti viso per iniziare con sprint il 2021

Radiofrequenza viso: costi e danni a lungo termine
Skincare

Radiofrequenza viso: costi e danni a lungo termine

Double cleansing, la doppia detersione coreana per una pelle al top
Skincare

Double cleansing, la doppia detersione coreana per una pelle al top

Collane di venere, dagli esperti i consigli su come prendersi cura di collo e decolleté
Skincare

Collane di venere, dagli esperti i consigli su come prendersi cura di collo e decolleté

Laminazione ciglia
Bellezza

Laminazione ciglia: cos’è, come funziona il trattamento e durata

Cos’è e come funziona il trattamento di laminazione, quanto dura e quali sono i prezzi di un ciclo completo.

Leggi di più