Crema solare per cicatrici: quale usare

Crema solare per cicatrici: quale usare

Quali sono le creme solari migliori da utilizzare per proteggere le cicatrici della pelle? Scopriamolo insieme.

Quando si hanno delle cicatrici, quali sono le creme solari migliori da utilizzare? Vi ne segnaliamo alcune, con SPF alto, perché la pelle in questi casi va protetta in maniera adeguata. In caso di cicatrici, sia recenti che più vecchie, quali sono le creme solari da utilizzare? Tra le tante in commercio ne abbiamo selezionate alcune con SPF elevato, per proteggere in tutta sicurezza la pelle.
Vediamo quale crema solare utilizzare in caso di cicatrici.

Crema solare per cicatrici: gli stick solari

Soprattutto se le cicatrici sono di piccole dimensioni e la zona da proteggere non è molto estesa, sono perfetti gli stick solari, studiati appositamente per proteggere le zone sensibili, come naso, bocca, zigomi, tatuaggi, macchie e, appunto, le cicatrici. Hanno protezioni molto alte, in genere 50+ e sono facili e veloci da applicare.
I più nuovi sono trasparenti e per fortuna non lasciano più quella patina bianca tipica degli stick di prima generazione, che una volta applicati depositavano sul viso le tipiche, e antiestetiche, strisce bianche.

Dermophisiologique propone Invisible Cover Stick – Zone Sensibili SPF 50+, lo stick solare dalla protezione molto alta, specifico per le zone più sensibili di viso e corpo. La texture, morbida e scorrevole, garantisce una più facile applicazione sulla pelle. Contiene β-sitosterolo, che riduce le irritazioni garantendo un’azione lenitiva delle zone arrossate e idrossiapatite, un minerale attivo innovativo capace di riflettere e disperdere la radiazione solare.

Lo Stick Solare Gel Trasparente SPF 50 + Protezione molto alta, con formula è arricchita di Vitamina E, è la novità di quest’anno di Solarium. Questo nuovo Stick Solare, water resistant e dalla texture in gel trasparente, assicura una protezione SPF 50+ ottimale. Il suo formato pratico, versatile e discreto, garantisce un’applicazione perfetta sulle zone più sensibili ed esposte.

SOLARIUM Sun good

Applicazione express per il Sun Secure Easy Stick SPF 50+ di SVR, lo stick trasparente on the go, che, con semplice gesto, protegge le zone sensibili di viso e corpo. Compresi cicatrici, tatuaggi e macchie solari. La texture gel trasparente si fonde con la pelle sin dal primo passaggio, senza lasciare tracce bianche. Inoltre non lascia aderire la sabbia alla pelle e resiste a sudore, acqua e sfregamenti.

Biopoint propone il suo Stick Solare Spf 50+, lo stick ultraprotettivo che grazie al suo elevato potere antiossidante e anti-age contrasta il fotoaging e protegge le zone sensibili del corpo. Facile e pratico da applicare, è trasparente e si assorbe velocemente.

BIOPOINT Solaire

Crema solare per cicatrici: creme

Se lo stick è il prodotto ideale per proteggere in maniera precisa la nostra cicatrice, non dimentichiamoci di utilizzare sempre, su tutto il corpo, anche una crema solare, da applicare anche sulla cicatrice, per una doppia protezione.

In caso di pelle molto chiara e iper-reattiva è indicato il Defence Sun Latte Spray 50+, la protezione molto alta di Bionike, per pelle sensibile e intollerante (Nickel Tested, senza conservanti, senza glutine, senza profumo). È un latte solare leggero e non appiccicoso, ideale per il corpo, formulato per una tripla fotoprotezione contro UVA, UVB e infrarossi.

Parasole 50+ SPF di VeraLab by L’Estetista Cinica è il solare spray fluido, con protezione 50 +, a rapido assorbimento. Ha una texture estremamente leggera e di facile stesura, formulata apposta per invogliare a riapplicarla al massimo ogni due ore. Non lascia residui né aloni sulla pelle e ha un goloso profumo di cocco e vaniglia.

VeraLab Parasole

È un solare multifunzione la nuova Super Crema Abbronzante Intensa SPF 50 Alta Protezione di Pupa, indicata per corpo, viso, labbra, capelli e cuoio capelluto. È una crema ricca e fondente che assicura un’abbronzatura intensa alle pelli più chiare e sensibili, che richiedono maggiore protezione durante l’esposizione al sole.

Prezzo contenuto e facilità nel reperirirlo sono i punti di forza del nuovo Latte Protettivo SPF 50 Olio di Monoi e Cocco di Leocrema. La texture è avvolgente ma leggera, infatti si assorbe rapidamente senza ungere, garantendo un’idratazione intensa e protetta.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Biorivitalizzazione, che cos'è e come si pratica presso i centri Dr Lips
Skincare

Biorivitalizzazione, che cos’è e come si pratica presso i centri Dr.Lips

Stop alle gambe pesanti con questi prodotti anti gravità
Skincare

Stop alle gambe pesanti con questi consigli e prodotti anti gravità

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta
Skincare

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta

Come evitare un'insolazione in estate
Skincare

Come evitare un’insolazione in estate

Intensificatore di abbronzatura: i migliori
Skincare

Intensificatori di abbronzatura: i migliori

Skincare

Come abbronzare le gambe in modo uniforme e veloce

Skincare

Acqua di mare: i benefici su corpo e viso

Skincare

Le creme solari hanno la scadenza?

Onde da spiaggia
Hairstyle

Onde da spiaggia: le piastre da viaggio per avere capelli naturali ma sempre perfetti

Avete poco spazio in valigia e non sapete quale piastra per capelli portare con voi? Seguite i nostri consigli!

Leggi di più