Acqua micellare: cosa si deve sapere

Acqua micellare: a cosa serve e quali sono le migliori in commercio

L’acqua micellare è uno dei più pratici ed innovativi detergenti viso in commercio negli ultimi anni. Quali sono le migliori acque micellari in commercio?

Sappiamo tutti quanto sia importante struccare il viso ogni sera, per mantenere la pelle sana e consentirle di respirare.

La pelle del viso, inoltre, va detersa anche al risveglio, per rimuovere eventuali impurità che si possono essere accumulate durante la notte. Tutte queste operazioni, sono indispensabili per prendersi cura della pelle ogni giorno.

Ma sappiamo bene che possono risultare noiose, oltre a rubarci del tempo. Per molte di noi infatti, confessiamolo, l’operazione rimozione trucco non è esattamente ciò che desidereremmo fare quando siamo stanche a fine giornata.

Di recente però nelle profumerie è sbarcata una novità molto interessante che ha rivoluzionato la routine della detergenza viso. Quale? L’acqua micellare.

Questo prodotto è multifunzione e deterge il viso in modo delicato e nutre la pelle allo stesso tempo. L’acqua micellare non contiene alcool e neppure sapone, ecco perché risulta essere un trattamento particolarmente adatto ad essere utilizzato da chi ha pelle delicata.

In alcuni casi l’acqua micellare funziona anche da tonico viso, ed aiuta a rendere la pelle più elastica. Inoltre essa prepara bene la pelle a ricevere i trattamenti beauty che seguono.

Vediamo quali sono le migliori acque micellari in commercio.

· Acqua micellare Garnier bifase viso, occhi e labbra: rimuove il makeup in profondità ed in una sola passata, anche quello waterproof. Rimuove con facilità anche i rossetti liquidi. Va agitata prima dell’uso.

Quest’acqua micellare idrata oltre a struccare e non necessita di essere risciacquata. Ottima anche la sua variante tutto in 1 per pelli sensibili. Quest’ultima ha anche potere lenitivo.

· Acqua micellare Bioderma: per pelli sensibili; strucca a fondo la pelle del viso detergendola in modo delicato. Lascia la pelle profondamente pulita, tonificata e morbida.

Quest’acqua micellare non arrossa il viso.

· Acqua micellare So’ Bio Etic: adatta ad essere usata su viso, occhi e labbra.

Si tratta di un prodotto al 99% di origine naturale. Non contiene parabeni o siliconi.

· Acqua micellare Avène: di grande qualità, adatta a pelli sensibili. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Un consiglio che vi diamo per la rimozione del trucco occhi è quello di versare un po’ di acqua micellare su un dischetto struccante e poi applicarla sulle palpebre chiuse, lasciando agire qualche secondo prima di procedere all’eliminazione del prodotto. Questo facilita e velocizza la rimozione del trucco occhi.



Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere
Skincare

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci
Skincare

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

Migliori prodotti coreani viso
Skincare

Migliori prodotti coreani viso

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno
Skincare

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno

Acido ialuronico per le rughe al viso pro e contro
Skincare

Acido ialuronico per le rughe al viso: pro e contro

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star
Skincare

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici
Skincare

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici

Laser CO2 frazionato: cos'è e a cosa serve
Skincare

Laser CO2 frazionato: benefici, risultati, costo e controindicazioni

Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Amato dalle celebrities e mai passato di moda, lo smalto nero torna sulle passerelle – e sulle nostre unghie – per regalaci un fascino misterioso ed elegante.
Ecco come portarlo e quali provare adesso.

Leggi di più