Categories: Bellezza

Rossetti: tutti i colori di tendenza per l’autunno 2015

Collezione Nude+ Collistar.
Altre nuance della collezione Nude+ Collistar.
Collezione Pupa I'm - Soft&Wild.
Altre nuance della collezione Pupa I'm Soft&Wild.
Mac - the Matte lip collection.
Mac MaCnificent me.
Chanel collezione Les Automnales.
Chanel, altre nuance della collezione Les Automnales.
Chanel - collezione Les Automnales.

Le tendenze makeup per questo autunno inverno non hanno vie di mezzo. Si potrà optare per il nude look o per look sexy ed intriganti grazie, con intensi smokey eyes pensati per non passare sicuramente inosservati. Lo stesso discorso vale per i rossetti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno le tendenze di colore dei rossetti per l’autunno 2015.

Rossetti nude

Rossetti nude, che ci sono ma quasi non si vedono. Colori delicati nei toni del rosa, del caramello chiaro, del beige e del beige rosato. Rossetti da indossare in qualsiasi occasione, da mattino fino a sera: perfetti per un look naturale e acqua e sapone, ma ideali anche da abbinare a uno smokey eyes intenso e “esagerato”, così da concentrare tutta l’attenzione sugli occhi.

Collistar, nella sua collezione make-up autunno 2015 Nude+, propone rossetti che spaziano dal nude, al biscotto al rosa chiaro fino ad arrivare al marsala.

Texture cremosa per i rossetti Pupa I’m, della collezione autunno 2015 Soft & Wild, in colori che vanno dal nude al rosa delicato fino ad arrivare a tinte più intense come il rosso scuro e il fucsia.

Vampy lips

All’altro estremo delle tendenze rossetti per l’autunno 2015 troviamo le vampy lips, ovvero le labbra sexy e ipnotiche colorate con rossetti intensi, scuri e cupi. Da prediligere, per ottenere questo effetto, rossetti color burgundy, vinaccia o addirittura nuance dichiaratamente tenebrose e gotiche.

Mac, con le sua collezione The matte lip collection, ha messo in permanente rossetti supervampy come Heroine ed Insitgator, entrambi molto gotici.

La collezione Mac MaCnificent me propone invece rossetti nei colori intensi del prugna, del berry e del rosso cupo.

 

Labbra sexy

Il rossetto rosso non passa mai di moda. Oltre a dare un aspetto grintoso e frizzante, conferisce un fascino raffinato e senza tempo a ogni look. Anche i rossetti berry si confermano di tendenza, come per lo scorso inverno, tra i colori da esibire sulle labbra: perfetti per un look sbarazzino che non passa inosservato.

Chanel nella sua collezione makeup autunno 2015 Les Automnales propone sia rossetti nude sia deliziosi rossetti color ciliegia, bordeaux e rosso mattone.

 

Finish

La scelta del finish del rossetto è ampia; si passa dai rossetti opachi, effetto velluto sulle labbra, a quelli creamy, pigmentati ma più luminosi dei matte, agli sheer, che regalano un velo luminoso e delicato di colore alle labbra.

 

Insomma, tra i rossetti di tendenza da indossare per il prossimo autunno inverno c’è solo l’imbarazzo della scelta.

E voi, quali sfumature di rossetto sceglierete?

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

50 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago