Ringiovanimento viso: i trattamenti perfetti per l’8 marzo
Per la festa della donna coccolatevi con trattamenti di bellezza. Ecco quali trattamenti scegliere per regalarsi una giornata all'insegna del benessere.
La festa della donna rappresenta senza dubbio una delle ricorrenze più importanti per il mondo femminile. Si tratta infatti di un giorno fondamentale in tutto il mondo poiché viene celebrata la figura della donna. Proprio per questa ragione sono tante le donne che in occasione di tale festa decidono di prendersi del tempo per se stesse. Che siano mogli, mamme, ragazze giovani o donne adulte non importa. La maggior parte della sfera femminile vuole celebrare se stessa coccolandosi con qualcosa che non ha mai fatto prima.
Trattamenti di bellezza, come sceglierli
Prendersi cura di sé e della propria bellezza è propria una di queste. Raramente le donne comuni possono dedicare troppo tempo a trattamenti di bellezza che molto spesso hanno anche un costo piuttosto alto. Per l’8 marzo però ogni donna può mettere da parte qualsiasi cosa abbia da fare e concedersi un pò di tempo da dedicare alla propria persona.
I trattamenti che si possono fare sono davvero tantissimi e variano a seconda delle esigenze. Bisogna pertanto tenere in considerazione l’età, il tipo di pelle, il risultato che si vuole ottenere e il budget a disposizione. Per rendere la giornata ancora più speciale si possono fare questi trattamenti di bellezza in compagnia delle proprie amiche o delle persone amate.
Festa della donna: perché dedicarsi ai trattamenti di bellezza
Qualsiasi sia l’età, eseguire dei trattamenti di bellezza per rigenerare la propria pelle è fondamentale oggigiorno. Ci sono infatti moltissimi fattori che potrebbero renderla spenta, invecchiata e poco attraente. Tra questi bisogna ricordare senz’altro lo smog, uno stile di vita troppo frenetica, una scarsa detersione o un’alimentazione scorretta.
Leggi anche: L’oroscopo della settimana 14-20 marzo
Tutti questi elementi possono minare alla salute della pelle ed è per tale ragione che di tanto in tanto è opportuno effettuare dei trattamenti mirati. Che devono essere abbinati a una buona skincare quotidiana. Il periodo della festa della donna è l’ideale per eseguire trattamenti facciali dal momento che la pelle deve essere preparata all’arrivo della primavera. Pertanto in questi casi è consigliabile optare per quelli esfolianti a base di acido mandelico. Anche l’idratazione è fondamentale: in tal caso si possono scegliere dei trattamenti idratanti arricchiti da acido ialuronico, vitamine e sali minerali.
Quest’ultimo è particolarmente consigliato alle donne che hanno una pelle matura oppure molto secca perché è in grado di rigenerarla e renderla decisamente più nutrita. Chi invece vuole puntare sul corpo può optare per dei trattamenti incentrati sulla riduzione della cellulite e della ritenzione idrica, i nemici numero uno delle donne. In genere vengono effettuati dei bendaggi caratterizzata da una miscela di erbe come ad esempio la centella asiatica, il rusco e il fucus marino. Esse inoltre sono anche molto valide per l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.
Festa della donna: dove fare i trattamenti di bellezza
In occasione della festa della donna sono tanti i centri estetici e le spa che organizzano delle vere e proprie giornate all’insegna del relax e della salute. Tutto quello che bisogna fare è cercare quello che fa maggiormente al caso proprio. Molti di questi centri offrono dei pacchetti speciali a un prezzo ridotto. In modo tale da permette a tutte le donne di potersi dedicare alla cura della proprio bellezza per un giorno. Per l’arrivo della stagione primaverile è consigliabile effettuare un peeling per tutto il corpo.
Questo trattamento infatti aiuta a esfoliare l’epidermide, a eliminare le cellule morte e a stimolare il rinnovo cellulare. In tal modo la pelle apparirà immediatamente più giovane, tonica e fresca. Lo stesso trattamento inoltre può essere effettuato anche al viso così da prevenire la formazione di fastidiose e antiestetiche rughe. Per il corpo inoltre è possibile anche effettuare un trattamento detossinante e drenante. È composto da un mix di piante e alghe che rendono la pelle luminosa e compatta. Tale trattamento infatti è consigliato in particolar modo alle donne che soffrono di pelle a buccia d’arancia e ristagno dei liquidi. Naturalmente è opportuno ricordare che tutti questi trattamenti di bellezza possono essere eseguiti anche nello stesso giorno. L’importante è scegliere quelli che meglio si adattano al proprio tipo di pelle.
Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 28-6 marzo
I trattamenti di bellezza più particolari da fare
Ci sono dei trattamenti di bellezza estremamente particolari che possono essere fatti per la festa della donna. Si tratta senz’altro di qualcosa di non comune ma al tempo stesso molto efficace che può aiutare davvero la pelle a rigenerarsi. Tra questi è opportuno ricordare il biolifting alle vitamine o con acido ialuronico che serve a rendere più giovane la pelle attraverso delle iniezioni di aminoacidi, acido ialuronico, multivitamine e minerali. Tale trattamento ha un potere rassodante e serve a correggere le rughe.
Per rendere la pelle più luminosa e fresca invece è possibile effettuare il trattamento Rose Gold Radiance. Si tratta di una maschera a base di argilla rossa marocchina arricchita con altre sostanze come la vitamina B5, il burro di karitè, l’acido lattico e l’acido ialuronico. Per lavorare sulla circolazione e stimolare tutto il corpo eliminando i liquidi in eccesso si può effettuare il massaggio drenante. Consiste in un lungo e piacevole massaggio in tutto il corpo che viene fatto con diversi oli essenziali tra cui quello di arancio, bergamotto, di basilico, di mandarino e di limone.
Per snellire, drenare e rimuovere gli inestetismi della cellulite si possono invece fare degli impacchi a base di alghe marine seguiti da un massaggio drenante e rilassante. Queste ultime sono un valido alleato per drenare i tessuti e rendere la pelle più compatta. Soprattutto nella zona inferiore del corpo (che è quella dove si concentra maggiormente la cellulite).