Orecchie a sventola: accessori e acconciature per nasconderle
Accessori e acconciature per nasconderle!
Le orecchie a sventola possono provocare grande disagio nelle donne, soprattutto se non si sentono a proprio agio con il loro corpo. Tuttavia, è possibile utilizzare alcuni truccati che permettono di mimetizzare questo piccolo difetto. Vediamo insieme le orecchie a sventola: accessori e acconciature per nasconderle.
Orecchie a sventola: accessori per nasconderle
La prima cosa che devi fare, se hai le orecchie a sventola, è quella di scegliere gli accessori giusti che potranno fare un vero e proprio miracolo. Gli occhiali, per esempio, devono essere proporzionali al viso, non troppo grandi e magari con una montatura chic che attiri l’attenzione sullo sguardo. Oltre agli occhiali, non privarti degli orecchini ma preferisci quelli piccoli a lobo o dei cerchietti.
Usa delle collane vistose, che attirano l’attenzione sul décolleté e danno un tocco estroso al tuo look.
Orecchie a sventola: acconciature per nasconderle
Le acconciature possono aiutarti davvero tanto a nascondere delle orecchie a sventola; puoi scegliere tutte le pettinature che vuoi, lisce, ondulate, ricci, ma a patto che i capelli vengano portati sciolti e che la piega sia voluminosa.
Se porti i capelli corti ricorda di indossare un paio di orecchini grandi e vistosi che attirano lo sguardo proprio su di essi, se invece ami portare i capelli raccolti, usa delle fasce per nascondere un po’ Le orecchie.
Il taglio di capelli può fare la differenza, un taglio scalato è perfetto se vuoi allungare il viso e nascondere le orecchie ma ricorda di lasciare sempre una lunghezza tale da coprire le orecchie.
Orecchie a sventola: gli errori da evitare
Leggi anche: Acconciature sposa: come realizzare pettinature con i fiori
Se hai le orecchie a sventola, oltre a scegliere gli accessori e l’acconciatura migliore, devi anche cercare di evitare alcuni errori.
La prima cosa che devi evitare di fare è ricorrere ai rimedi casalinghi che promettono di realizzare un miracolo come quelli che prevedono di scocciare o fasciare le orecchie prima di andare a dormire. Oltre a essere doloroso è anche inutile!
Un altro errore che devi evitare è quello di tagliarti i capelli cortissimi. Un taglio molto corto, infatti, mette in evidenza le orecchie che rimangono sempre scoperte e diventa davvero difficile da nascondere.
Un terzo errore da evitare è quello di considerarsi brutte! Ricorda che puoi rendere il tuo difetto un vero e proprio pregio, soprattutto se hai un bel viso a triangolo. Usa il make up giusto e l’acconciatura migliore che riusciranno a farti stare bene.