Categories: Bellezza

Rientro in città: i tagli di capelli per settembre 2015

wob Emma Stone
wob Sienna Miller
Lob Kate Bosworth
taglio medio Jennifer Lopez
Pixie cut Kate Mara
caschetto liscio Dakota Johnson
taglio lungo Sara Sampaio

In genere il rientro dalle vacanze e l’approssimarsi dell’autunno, sono un po’ come il capodanno. Nuove sfide, nuove avventure, nuovi buoni proposito ci attendono una volta rientrati in città. La carica di energia positiva accumulata in vacanza ci aiuta a sentirci propositive, piene di nuovi progetti per la testa….in tutti i sensi. Scusate il gioco di parole. Ma effettivamente è proprio al rientro dalle vacanze che spesso si desidera cambiare look oppure si vuole rigenerare la propria chioma dallo stress a cui l’abbiamo sottoposta durante le vacanze, accorciandoli un po’, oppure proprio cambiando taglio.

Vediamo quindi quali sono i tagli di capelli delle star da cui trarre ispirazione per cambiare il proprio look il prossimo autunno.

Shag

Alexa Chung lo esibisce in modo sbarazzino. Si tratta di un taglio medio scalato che è stato inventato negli anni ’60 ed ha spopolato negli anni ’70 ed ’80. La frangetta movimenta il taglio e lo rende più intrigante e sbarazzino. E’ un taglio consigliato a chi desidera ottenere maggiore volume dalla propria chioma, grazie alla scalatura.

Wob

Un tempo c’era il bob, ovvero il caschetto nelle sue varie gradazioni di lunghezza, da cortissimo a lungo. Oggi va di moda il wob, ovvero il wavy bob, cioè il caschetto mosso. Emma Stone sfoggia il suo wavy bob appena scalato sulle lunghezze, per un look ordinato e brioso allo stesso tempo. Sienna Miller invece lo esibisce senza scalature e un po’ più corto. E’ un taglio che ha fatto subito tendenza, per la sua semplicità anche nella gestione casalinga. Dona praticamente a tutte le forme di viso, tranne forse a quelle piuttosto allungate.

Lob e taglio medio

La splendida Kate Bosworth e l’affascinante Jennifer Lopez esibiscono rispettivamente il long bob (Lob) ed il taglio medio. Taglio pari a sfiorare le spalle per la prima, un po’ più lungo ed appena scalato per la seconda, in entrambi i casi liscio ma con volume. Anche questi sono tagli che stanno bene praticamente a tutte, di facile gestione anche a casa. Il taglio medio appena scalato della Lopez aiuta ad attenuare ed addolcire i visi più squadrati.

Pixie cut

Ovvero il caschetto corto, cortissimo. Lo sfoggia sbarazzina Kate Mara, l’attrice che interpreta il ruolo della giornalista arrivista nella serie tv House of Cards. Se non hai tempo da dedicare la brushing, questo è il taglio che fa per te, e se vuoi puoi osare fino a rasare un lato, per un’aria sexy e femminile.

Caschetto liscio con frangia

Il caschetto di Demetra Hampton ai tempi di Valentina di Guido Crepax, è di nuovo prepotentemente di moda. Dakota Johnson, la protagonista femminile del film Cinquanta sfumature di grigio, ne è una stupenda testimonial.

Capelli lunghi

La modella portoghese Sara Sampaio sfoggia un taglio lungo liscio con movimenti sulle lunghezze per creare volume. Ottimo per chi non intende rinunciare alla chioma fluente.

Quale sarà il taglio di capelli che sceglierete per il prossimo autunno, fra quelli che vi abbiamo mostrato? Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

24 ore ago