Rientro in città: i tagli di capelli per settembre 2015

Ecco i tagli capelli di moda per l’autunno 2015 direttamente esibiti dalle celebrities e tutti da copiare. Per un colpo di testa trendy al rientro in città.

shag Alexa Chung
shag Alexa Chung
  • shag Alexa Chung
  • wob Emma Stone
  • wob Sienna Miller
  • Lob Kate Bosworth
  • taglio medio Jennifer Lopez
  • Pixie cut Kate Mara
  • caschetto liscio Dakota Johnson
  • taglio lungo Sara Sampaio

In genere il rientro dalle vacanze e l’approssimarsi dell’autunno, sono un po’ come il capodanno. Nuove sfide, nuove avventure, nuovi buoni proposito ci attendono una volta rientrati in città. La carica di energia positiva accumulata in vacanza ci aiuta a sentirci propositive, piene di nuovi progetti per la testa….in tutti i sensi. Scusate il gioco di parole. Ma effettivamente è proprio al rientro dalle vacanze che spesso si desidera cambiare look oppure si vuole rigenerare la propria chioma dallo stress a cui l’abbiamo sottoposta durante le vacanze, accorciandoli un po’, oppure proprio cambiando taglio.

Vediamo quindi quali sono i tagli di capelli delle star da cui trarre ispirazione per cambiare il proprio look il prossimo autunno.

Shag

Alexa Chung lo esibisce in modo sbarazzino. Si tratta di un taglio medio scalato che è stato inventato negli anni ’60 ed ha spopolato negli anni ’70 ed ’80. La frangetta movimenta il taglio e lo rende più intrigante e sbarazzino. E’ un taglio consigliato a chi desidera ottenere maggiore volume dalla propria chioma, grazie alla scalatura.

Wob

Un tempo c’era il bob, ovvero il caschetto nelle sue varie gradazioni di lunghezza, da cortissimo a lungo. Oggi va di moda il wob, ovvero il wavy bob, cioè il caschetto mosso. Emma Stone sfoggia il suo wavy bob appena scalato sulle lunghezze, per un look ordinato e brioso allo stesso tempo. Sienna Miller invece lo esibisce senza scalature e un po’ più corto. E’ un taglio che ha fatto subito tendenza, per la sua semplicità anche nella gestione casalinga. Dona praticamente a tutte le forme di viso, tranne forse a quelle piuttosto allungate.

Lob e taglio medio

La splendida Kate Bosworth e l’affascinante Jennifer Lopez esibiscono rispettivamente il long bob (Lob) ed il taglio medio. Taglio pari a sfiorare le spalle per la prima, un po’ più lungo ed appena scalato per la seconda, in entrambi i casi liscio ma con volume. Anche questi sono tagli che stanno bene praticamente a tutte, di facile gestione anche a casa. Il taglio medio appena scalato della Lopez aiuta ad attenuare ed addolcire i visi più squadrati.

Pixie cut

Ovvero il caschetto corto, cortissimo. Lo sfoggia sbarazzina Kate Mara, l’attrice che interpreta il ruolo della giornalista arrivista nella serie tv House of Cards. Se non hai tempo da dedicare la brushing, questo è il taglio che fa per te, e se vuoi puoi osare fino a rasare un lato, per un’aria sexy e femminile.

Caschetto liscio con frangia

Il caschetto di Demetra Hampton ai tempi di Valentina di Guido Crepax, è di nuovo prepotentemente di moda. Dakota Johnson, la protagonista femminile del film Cinquanta sfumature di grigio, ne è una stupenda testimonial.

Capelli lunghi

La modella portoghese Sara Sampaio sfoggia un taglio lungo liscio con movimenti sulle lunghezze per creare volume. Ottimo per chi non intende rinunciare alla chioma fluente.

Quale sarà il taglio di capelli che sceglierete per il prossimo autunno, fra quelli che vi abbiamo mostrato? Avete solo l’imbarazzo della scelta.


Vedi altri articoli su: Capelli corti | Capelli lisci | Capelli lunghi | Capelli ricci | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *